Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone Android con buona fotocamera

Offerte in anteprima per te

I cellulari ormai fanno tantissime cose: oltre a telefonare e mandare messaggi, scattano foto, registrano veri e propri video, mandano email, si connettono a internet e permettono anche di chattare sui social network. Insomma di tutto di più: proprio come un personal computer. A noi però interessa solo una cosa. O meglio, due: vogliamo uno smartphone Android con buona fotocamera.

Android é il sistema operativo più diffuso grazie alla sua struttura open source, il suo basarsi su kernel Linux, per la sua fluidità e la presenza di un vastissimo team di sviluppatori in tutto il mondo che si occupano di aggiornarlo e migliorarlo. Quali smartphone Android con buona fotocamera troviamo sugli scaffali italiani? Ecco alcuni modelli, dai più economici a un prezzo accessibile, ai top di gamma.

Samsung Galaxy Ace 2: display da 3,8 pollici PLS TFT, fotocamera posteriore da 5 megapixel con una risoluzione massima di 2560×1920 pixel zoom digitale fino a 5x, flash, autofocus e vari effetti fotografici. Sulla parte frontale é presente una camera da 0,3 MP. Prezzo: 199 euro. A questo link la completa recensione di Samsung Galaxy Ace 2.

Sony Xperia Sole: display con Mobile Bravia Engine da 3,7 pollici e ad alta risoluzione, fotocamera posteriore da 5 megapixel con foto 2D e 3D, che permette di scattare foto panoramiche e filmati HD. Non é presente una fotocamera anteriore. Prezzo consigliato al pubblico di 329 euro, ma on line é possibile trovare offerte che lo vendono anche a 179 euro. A questo link, foto, immagini e recensione completa di Sony Xperia Sole.

Samsung Galaxy W: display touchscreen capacitivo da 3,7 pollici, la fotocamera posteriore misura 5 megapixel ed é dotata di flash LED, funzionalità avanzate e videorecording in HD, presente anche una fotocamera frontale per le videochiamate. Prezzo di vendita 229 euro. A questo link la recensione completa di Samsung Galaxy W.

Sony Xperia Go: Reality Display da 3,5 pollici con Mobile Bravia Engine, resistente ai graffi e alle ditate di acqua, fotocamera da 5 MP dotata di funzionalità avanzate come 3D sweet panorama, rilevamento dei volti e altre, videorecording in HD. Non é presente una fotocamera frontale. Prezzo di vendita: circa 200 euro. Qui la recensione completa di Sony Xperia Go.

Samsung Galaxy S3: per chi vuole il top del top. Dotato di un ampio display touchscreen da 4,8 pollici, fotocamera da 8 megapixel dotata di flash LED, stabilizzatore, rilevamento dei volti e dei sorrisi, videorecording Full HD, fotocamera frontale da 2 megapixel. Prezzo di vendita 599 euro, ma on line é possibile trovare offerte addirittura a 450 euro. A questo link la recensione completa di Samsung Galaxy S3.