Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace 2 prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

L’immensa galassia della casa sudcoreana é sempre più fiorente: I terminali della gamma stanno riscuotendo notevole successo e uno dei modelli che si é particolarmente distinto é stato l’Ace, proprio per questa ragione si é pensato bene di dargli un degno erede.

Samsung Galaxy Ace 2, disponibile in Italia al prezzo di 199 euro, riprende le caratteristiche del suo predecessore ma potenzia la scheda tecnica sotto più fronti come vedremo in questa recensione. Delle buone caratteristiche, un design elegante ed un costo tutto sommato accettabile, potrebbero essere gli assi nella manica di questo smartphone, che si pone l’obiettivo di confermare e superare il successo della versione number one.

Come possiamo vedere dall’immagine ci troviamo di fronte ad uno smartphone dalle linee pulite e gradevoli, con un display touchscreen di tipo capacitivo da 3.8 pollici di diagonale (quindi lievemente aumentato rispetto al predecessore). La fotocamera é da 5 MP, dotata di Flash Led, autofocus e videorecording a 30fps. Sulla parte frontale troviamo invece una camera da 0,3 MP.

Sul fronte multimediale e di connettività troviamo lettore multimediale per l’ascolto dei nostri brani preferiti in mobilità, radio FM e jack audio da 3,5 mm, bluetooth, WiFi, HSDPA, sistema A-GPS per la navigazione satellitare assistita e memoria espandibile con micro SD fino a 32 GB.

Il cuore pulsante del Samsung Galaxy Ace 2 é un processore è da 800 Mhz, mentre l’anima del dispositivo é Android versione Gingerbread 2.3, che l’azienda ha assicurato sarà aggiornato ad Android 4.0, quindi anche sotto questi aspetti Samsung ha fatto un salto rispetto alla versione precedente.

Fa un upgrade anche la batteria, che arriva a 1500 mAh ed é in grado di regalare 5 ore di conversazione telefonica e 240 ore in stand by. Il device, batteria inclusa pesa 122 grammi e le sue dimensioni sono pari a 118,3 mm in altezza, 62.2 mm in larghezza e 10,5 mm di spessore.