Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy W, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Solo pochi giorni fa i sudcoreani hanno ampliato la gamma Galaxy con ben quattro nuovi smartphone di cui vi abbiamo parlato in un precedente post. Uno di questi è stato ufficialmente annunciato e siamo lieti di presentarvene caratteristiche e dettagli.

Questo smartphone è collocato da Samsung nella categoria High Tier; un terminale  adatto a coloro che cercano un ottimo compromesso tra stile e performance. La lettera W (dall’inglese Wonder, ovvero meraviglia), é annunciatrice di un dispositivo che si propone di stupire quanti si accingeranno ad utilizzarlo.

 

Il Samsung Galaxy W, atteso in Italia per l’inizio di ottobre, monta  un display da 3,7 pollici con una risoluzione pari a 480×800 pixel, il cuore di questo dispositivo é la versione 2.3. Gingerbread di Android  (sempre aggiornabile alle versioni più recenti) animato da un processore SingleCore da 1,4GHz, che lo rende uno dei terminali più veloci sia per quanto riguarda il download che l’utilizzo delle varie funzioni. La connessione HSDPA 14,4 fa il resto, insieme al wifi 802.11 b/g/n e il Bluetooth v 3.0.

La fotocamera misura 5 MP, dotata di focus, Flash LED e registrazioni video a 720p (la fotocamera frontale é VGA), la memoria interna raggiunge i 4 GB  con possibilità di espansione tramite microSD (fino a 32 GB). Ormai irrinunciabile la presenza dell’A-GPS per la guida su itinerari stradali, del jack standard da 3,5 millimetri, della radio FM con RDS e il player musicale con SoundAlive. L’interfaccia grafica é la classica TouchWiz personalizzata da Samsung stessa.

Tutto questo in soli 11,55 mm di spessore ed un peso che non supera i 111,5 grammi. Impossibile rimanere con il telefono scarico a metà giornata: la batteria sarà da 1500mAh ne garantisce una giornata buona di utilizzo.

Samsung Galaxy W Sarà disponibile nei colori Nero o Bianco al prezzo di 299 euro.