Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S3, il device della casa coreana, al prezzo di 599 euro, é sicuramente uno degli smartphone più attesi dell’anno e che si pone nella fascia alta di prodotti, a competere direttamente con l’iPhone 4S, il noto melafonino della Apple.

In uscita il 3 maggio 2012 con debutto in quel di Londra e poco dopo in Italia, é già disponibile in preordine sul sito di Amazon tedesco, sito dal quale trapelavano alcune caratteristiche tecniche, ormai confermate dalla stessa compagnia, tra cui la presenza di un display Super AMOLED HD da 4,8 pollici, una fotocamera da 8 megapixel e il celebre Android, il sistema operativo open source di Google, alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Samsung Galaxy S3 supporta le reti HSPA+ e successivamente sarà rilasciata una versione LTE 4G (che sappiamo benissimo qui in Italia sono, almeno per il momento, non disponibili), dispone di connettività Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia NFC per fare i pagamenti via telefono. Da sottolineare anche la presenza di un microprocessore quad-core atto a lavorare con una frequenza di clock di 1.4 GHz.

L’uscita in Italia non si farà sicuramente attendere: Samsung ha ormai scavalcato da tempo l’impero di Nokia e poi altri concorrenti “meno insidiosi”, come Motorola, Lg, Htc per esempio. Resta solo Apple, in realtà Samsung vende più cellulari della Melamorsa, ma quest’ultima ha sul mercato un solo dispositivo, l’iPhone, mentre la casa sudcoreana basa il suo successo su un portafoglio molto ampio di device. Con il Samsung Galaxy S3 sicuramente tenterà di superare quest’ultimo scoglio. Ce la farà?

E per i più curiosi, ecco il link alla famigerata pagina di Amazon in Germania!