Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Go prezzo uscita recensione

Offerte in anteprima per te

Acqua? Polvere? Sabbia? Niente di tutto questo potrà scalfire il nuovo Sony Xperia Go, uno degli ultimi smartphone presentati ufficialmente dalla casa giapponese e dotato di IP67 Rating, il più alto grado di resistenza per uno smartphone, che lo rende impermeabile all’acqua (niente paura se abbiamo le dita bagnate) ed altri pericoli tra cui polvere e sabbia.

Il display touchscreen é anche antigraffio: nulla riuscirà a scalfire la sua levigatezza: lo schermo é un multitouch capacitivo che misura 3,5 pollici ed é un TFT a 16,7 milioni di colori con Mobile BRAVIA Engine per la nitidezza del display. Non mancano accelerometro, barometro, sensore di prossimita’ e di illuminazione.

In uscita nel Regno Unito al prezzo di 199,99 £, arriverà in Italia durante i mesi di settembre/ottobre, al costo di 249 euro. Si tratta infatti di un device di fascia media ma comunque dotato di un processore dual-core da 1Ghz e una buona fotocamera da 5 MP con autofocus, flash Led e “fast capture”, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in un paio di secondi.

L’anima di Sony Xperia Go é Android 2.3 Gingerbread, ma il gruppo giapponese ha assicurato che lo smartphone sarà aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il cuore pulsante é invece un processore NovaThor U8500 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, accompagnato da 512 MB di memoria RAM, 4G di ROM, che possiamo tranquillamente espandere grazie allo slot per micro SD. Sul fronte multimediale non manca il lettore Java, MP3, MP4, radio FM con visual radio.

SCOPRI ANCHE LA RECENSIONE DI SONY XPERIA ACRO S!

Sony Xperia Go é quindi un interessante device, dedicato agli utilizzatori più… incauti! Ma anche a sportivi e a tutti coloro che lavorano in condizioni particolari, a contatto con acqua, polvere, colpi, cadute e tanto altro ancora. Nel video a seguire potremo vedere con i nostri occhi le caratteristiche di resistenza della scocca e dell’intero device, davvero un prodotto incredibile!