Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Sole prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

La filiale francese di Sony Mobile Communications ha svelato tramite la pagina ufficiale di Twitter che il nuovo Xperia Sole (nel resto d’Europa il telefono verrà venduto con il nome di Xperia Sola) sarà in vendita sul mercato italiano verso la fine del mese di aprile, ad un prezzo consigliato di 329 euro IVA inclusa.

Erano ormai diversi mesi che circolavano sul web forti indiscrezioni su un terminale misterioso classificato con il nome in codice MT27i denominato Pepper, ma soltanto nella giornata di ieri questo smartphone è stato annunciato in anteprima nel corso dell’evento Droidcon di Berlino.

Una delle particolarità del nuovo Xperia Sole è Floating Touch, funzionalità esclusiva che permette di scorrere le pagine web e selezionare i collegamenti ipertestuali senza toccare lo schermo. Basta infatti avvicinare le dita al display, e automaticamente i sensori posti sulla scocca frontale analizzeranno con degli algoritmi avanzati i movimenti effettuati. Stando a quanto dichiarato dai tecnici dell’azienda giapponese, nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciate delle applicazioni inedite che saranno proprio basate su tale funzionalità.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread (il rilascio dell’aggiornamento alla versione Android  4.0 Ice Cream Sandwich è previsto entro l’estate), il telefono ha le dimensioni di 116 x 59 x 9.9 millimetri, un peso di 107 grammi e un display in vetro antigraffio con diagonale di 3.7 pollici, risoluzione di 854 x 480 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa delle immagini, soprattutto durante la visione di filmati in alta definizione.

Il processore di Sony Xperia Sole è un dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con flash LED e autofocus, il chip NFC è perfetto per i micropagamenti e non mancano i classici moduli di connettività 3G HSPA, Wifi, Bluetooth, GPS e microUSB.