Settimocell / Notizie / Guide

Miglior smartphone dual sim Android UMTS

Offerte in anteprima per te

Il 2012 é stato l’anno dei dual sim: finalmente anche in Italia sono sbarcati i modelli che permettono di gestire due sim contemporaneamente, diversi dai soliti cinafonini che vediamo sui vari siti di e-commerce. Anche le grandi marche hanno infatti commercializzato in Italia prodotti dual sim di indiscussa qualità: Samsung, Alcatel, ITT, NGM, persino Nokia ha finalmente fatto approdare una gamma di dual sim.

Qual é il miglior smartphone dual sim Android UMTS? L’anno appena trascorso non é come i precedenti, stavolta é meno facile stilare una classifica, vista la più generosa gamma di modelli disponibili sul mercato. Però un’idea ce la siamo fatta: ecco quali sono i migliori cellulari doppia sim attualmente disponibili sul mercato. Rigorosamente equipaggiati con Android!

1. Alcatel One Touch 918D: é l’ideale se siamo alla ricerca di uno smartphone dual sim Android economico. Solo 89 euro per  avere sempre con se un touchscreen moderno, originale e low cost. E due schede sempre attive.
2. Samsung Galaxy Y Pro Duos: per chi al touchscreen preferisce la tastiera qwerty in stile Blackberry. Android qui é alla versione 2.3. Prezzo di vendita 159 euro.
3. Sony Xperia Tipo Dual Sim: secondo il nostro parere é il migliore, insieme al Galaxy S Duos. Rappresenta infatti un buon compromesso tra prezzo e tecnologia, Android é già alla versione 4.0 e il prezzo non supera i 270 euro.
4. NGM Legend: é invece l’Android dual sim UMTS ideale per chi apprezza alcune feature caratteristiche della linea NGM; come la White e Black List, la possibilità di inserire rumori di sottofondo durante le chiamate e un’area privè assolutamente segreta. Prezzo di vendita 279 euro.
5. Samsung Galaxy S Duos: anche qui Android é alla versione 4.0 e il prezzo non supera i 280 euro.

Tutti i modelli sono UMTS per cui utilizzabili anche con schede della 3 e capaci di effettuare videochiamate.

E secondo voi, qual é il miglior smartphone dual sim Android UMTS? Ne manca qualcuno in questa lista?