Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy dual sim Android: ecco tutti i modelli

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Y Duos, Samsung Galaxy Y Pro Duos e Samsung Galaxy Ace Duos: sono questi i nomi dei dual sim della gamma, i primi due disponibili anche in Italia, il terzo per il momento riservato al solo mercato indiano, non sappiamo se la casa produttrice ha in programma di portare lo smartphone in Europa o in America, ne sapremo molto probabilmente di più durante il prossimo MWC che inizierà a fine febbraio.

Iniziamo quindi a scoprire le caratteristiche dei primi due terminali, che sono già disponibili sul mercato italiano, vedremo poi il terzo. Tutti e tre i modelli funzionano con Android, il sistema operativo di Big G.

Se abbiamo la necessità di utilizzare due sim su uno stesso cellulare, ma non vogliamo abbandonare Android, la scelta spesso si riduce a prodotti di bassa marca, molte vole cinesi, che in alcuni casi non valgono nemmeno i pochi soldi spesi. A colmare questo vuoto ci pensa la casa coreana: Samsung ha deciso di portare in Europa due cellulari dual sim Android.

Samsung Galaxy Y Duos e Samsung Galaxy Y Pro Duos

Lo scorso anno Samsung aveva presentato due modelli entry-level, che si differenziavano tra loro sostanzialmente per la presenza o meno della tastiera qwerty fisica. Nel 2012 l’azienda si spinge un po’ oltre, aggiungendo ai due device la funzionalità dual sim e ribattezzandoli per l’occazione Galaxy Y Pro Duos e Galaxy Y Duos.

Il Samsung Galaxy Y Duos misura 109.8 x 60 x 11.98 mm, é un touchscreen capacitivo da 3,14″ con risoluzione 320×240 pixel con fotocamera da 3 MP e batteria da 1.300 mAh, il cuore pulsante del dispositivo é una CPU da 832Mhz, mentre l’anima é Android alla versione 2.3 Gingerbread. È dotato di GPS, wifi e bluetooth.

Il fratello Samsung Galaxy Pro Duos ha la medesima scheda tecnica, tranne ovviamente il form factor con tastiera qwerty (con un display più piccolo da 2,6″), trackpad ottico e batteria da 1.350 mAh.

Samsung Galaxy Ace Duos

Il Samsung Galaxy Ace Duos riprende le stesse caratteristiche del Samsung Galaxy Ace originale, ma dispone, oltre alla possibilità di utilizzare due sim, anche di una batteria più grande: invece di un’alimentazione di 1350 mAh che troviamo nell’originale Galaxy Ace, la versione Duos vanta una batteria di 1650 mAh. Al momento questo device é in vendita solo in India a un prezzo pari a circa 260 euro.