Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Tipo Dual Sim prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Disponibile sia in versione mono che dual sim: Sony Xperia Tipo é una delle ultime creazioni della casa giapponese, entrambi identici nel design e nella scheda tecnica, unica differenza: il supporto dual sim in Xperia Tipo Dual. Infatti tramite una tasto fisico dedicato potremo agevolmente passare da una sim all’altra o addirittura programmare lo switch all’orario che preferiamo!

Prezzo leggermente superiore rispetto al monosim, che sbarca in Italia, insieme al quasi gemello, nel mese di luglio/agosto al prezzo di 119 euro. Chi volesse invece la versione con doppia scheda dovrà pagare solo 20 euro in più: 139 euro per avere in tasca due telefoni in uno e risparmiare non solo in termini di ingombro ma anche sulle chiamate, preferendo un gestore rispetto all’altro, oppure per dare una distinzione più netta a vita professionale e privata.

Per il resto la scheda tecnica, così come il design, sono prettamente identici al Sony Xperia Tipo monosim, abbiamo quindi un display da 3,2 pollici HVGA, una CPU Qualcomm MSM7227 a 800MHz supportata da 512 MB di RAM. Ci troviamo di fronte a uno smartphone di fascia bassa, economico, quindi per chi non ha grosse pretese ma che apprezza comunque la completezza di una scheda tecnica semplice e funzionale, e soprattutto per chi non vuole sborsare un patrimonio!

La fotocamera quindi ha una risoluzione non proprio di ultima generazione, ma comunque perfetta per riprendere i nostri momenti più belli, la risoluzione ammonta a 3,2 MP, manca il flash ma é possibile registrare video con la funzione videocamera. Non mancano le features per ascoltare musica in mobilità, il bluetooth, il wifi e uno slot per aumentare la memoria fino a 32 GB.

Altro aspetto interessante di questo smartphone é il sistema operativo che é nativamente alla versione Android 4.0 Ice cream Sandwich, il quale garantirà fluidità e reattività, evitandoci i fastidiosi problemi che hanno alcuni touchscreen di fascia bassa. Disponibile in quattro colori, blu, rosso, nero, rosso, bianco, al prezzo di 139 euro.

LEGGI ANCHE: SONY XPERIA TIPO PREZZO E RECENSIONE!