Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S Duos S7562 recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy S3 ci attrae ma é un po’ troppo per noi, soprattutto dal punto di vista economico? Se siamo rimasti affascinati dalla gamma Galaxy, ecco in arrivo un nuovo membro della famiglia, esteticamente identico al Samsung Galaxy S3 ma più economico, più piccolo e dual sim!

Si chiama Samsung Galaxy S Duos S7562 e dal punto di vista estetico é proprio un clone del nuovo SG S3, anche se risulta più piccolo visto che il display é pari a 4 pollici. Uno smartphone dedicato alla fascia media quindi, ma che apprezza molto la funzionalità dual sim. Scopriamolo in questa recensione!

Nonostante sia dedicato alla middle class la scheda tecnica é di tutto rispetto: come già accennato strutturalmente differisce dal S3 solo per le dimensioni più ridotte (display multitouch da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel e 233 PPI) e chiaramente, per quello che c’è sotto la scocca, che non é per niente male. Samsung Galaxy S Duos può contare sull’ultima versione del celebre sistema operativo di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sull’interfaccia TouchWiz UX 4.0.

Il processore é un single-core Qualcomm MSM7227A Snapdragon da 1 GHz corredato da GPU Adreno 200 (quindi molto differente rispetto al quad core del Samsung Galaxy S3), 512 MB di RAM e memoria interna da 4 GB espandibile con slot microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore raggiunge i 5 MP ed é dotata di flash LED, autofocus, geotagging e videorecording a 854×480 pixel @30 fps; la fotocamera anteriore, per le videochiamate, é una VGA. Sempre sul fronte multimediale non mancano infine un’antenna GPS, wifi e bluetooth, radio FM. Come già accennato, il Samsung Galaxy é un dual sim, per cui potrebbe risultare utile a chi ha l’esigenza di gestire più di una SIM senza però rinunciare a un bel design e alle prestazioni.

Al momento disponibile solo nella colorazione bianca, il Samsung Galaxy S Duos S7562 arriverà in Europa e Italia nel prossimo autunno, il prezzo non é ancora stato ufficializzato, ma considerate le caratteristiche non dovrebbe superare i 300 euro.