Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone con fotocamera da 8 megapixel

Offerte in anteprima per te

Telefonare, mandare sms, chattare, giocare e ascoltare musica: i vecchi telefoni risalenti a soli 10 anni fa queste funzioni se le sognavano! Col tempo il nome “cellulare” é stato surclassato da un più altisonante “smartphone”, quasi a voler sottolineare la capacità di fare tutto nel più breve tempo.

Ma una feature che risulta apprezzatissima é sicuramente rappresentata dalla possibilità di fare foto: non abbiamo più bisogno di avere con noi una macchina digitale, il nostro cellulare é il sostituto perfetto per riprendere immagini sempre e ovunque. Ecco un elenco di smartphone con fotocamera da 8 megapixel.

Ci teniamo però a fare delle opportune considerazioni: se il numero di megapixel non é accompagnato da un buon sensore rischiamo di acquistare uno smartphone da 8 megapixel che non è realmente migliore di uno con fotocamera da 5. Delle volte aumentare il numero dei megapixel non migliora la qualità delle foto se non accompagnato da una struttura in grado restituire immagini perfette, o quasi. Mostreremo quindi alcuni smartphone con fotocamera da 8 megapixel accompagnati da altre caratteristiche che vi permetteranno di scattare foto luminose e nitide.

Apple iPhone 4S: la fotocamera del melafonino é di 8 megapixel, il flash LED si attiva da solo quando necessario (se non l’abbiamo disattivato). La videocamera é da 0,3 MP. Il sensore montato su iPhone 4S è un CMOS “backside-illuminated”. È un sensore più sensibile alla luce, ciò significa che la fotocamera dell’iPhone da il meglio di sè in condizioni di scarsa luminosità. iPhone 4S permette di registrare filmati in full HD.
Clicca qui per la recensione completa di iPhone 4S.

Nokia Lumia 800: fotocamera da 8 megapixel dotata di flash dual LED e ottica Carl Zeiss 28mm equivalente con apertura f/2.2. Anche in questo caso l’obiettivo é  luminoso e si presta alle riprese con luce scarsa. Tra le altre feature abbiamo touch Focus, Face Detection, possibilità di correggere gli “occhi rossi” nonché regolazioni automatiche e manuali per esposizione, bilanciamento del bianco e stabilizzazione. Lo smartphone permette di registrare video HD 720p a 30fps in formato MPEG-4.
Clicca qui per la recensione completa di Nokia Lumia 800.

Samsung Galaxy S II: fotocamera da 8 Megapixel con Flash LED, fotocamera frontale da 2 Megapixel, registrazione video in FULL HD, autoscatto, scatto in Movimento, Panorama e un comparto molto ricco per personalizzare i propri scatti o comunque di aiuto per gli utenti più e meno esperti, selezione delle scene, rilevamento dei volti e molte altre ancora. Gli scatti godono di una risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel mentre i video sono registrati a 1920 x 1080 pixel, come già detto in Full HD.
Clicca qui per scoprire le altre caratteristiche del Samsung Galaxy S II.

E qui se per conoscere altri smartphone con fotocamera da 8 megapixel (e anche più)!