Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2, record di vendite in tutto il mondo

Offerte in anteprima per te

Sono passati soltanto cinque mesi dall’arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S2, e in poco tempo il terminale è riuscito a raggiungere l’ambito traguardo dei 10 milioni di unità vendute. Si tratta di un risultato molto importante per il colosso sud coreano, il quale ha saputo distinguersi dalla concorrenza offrendo sul mercato uno smartphone potente e completo in tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il record di vendite del Samsung Galaxy S2 è stato registrato in tutte le parti del mondo, ma la maggior parte del successo la si deve alla Corea del Sud, dove il telefono è stato distribuito in oltre 3.6 milioni di unità. I mercati europei hanno registrato un totale di 3.4 milioni, mentre il resto del continente asiatico si è attestato a quota 2.3 milioni. Per quanto riguarda il territorio statunitense, i numeri sono ancora bassi, ma questo perchè la distribuzione del Galaxy S2 nei negozi americani è iniziata soltanto da fine luglio, con effettiva commercializzazione ad agosto e settembre.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S2, disponibile in Italia ad un prezzo di circa 450 euro IVA inclusa, ha le dimensioni di 125.3 x 66.1 x 8.5 mm, un peso complessivo di 116 grammi e uno schermo multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento Gorilla Glass contro urti e graffi accidentali, tecnologia Super AMOLED Plus e profondità di 16 milioni di colori.

Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, la fotocamera frontale per le videochiamate ha una risoluzione di 2 Megapixel, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, stabilizzatore dell’immagine, geo-tagging e possibilità di registrare video in alta definizione fullHD 1080p.

Per maggiori informazioni, potete leggere la nostra recensione della versione bianca del telefono.