Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4S, uscita e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

iPhone 4S é stato finalmente presentato al grande pubblico. Le indiscrezioni che parlavano di una versione numero 5 cadono tutte, la casa di Cupertino ha presentato, come era comunque presumibile,  la versione S, con un design identico al precedente: le vere novità si trovano sotto la scocca. E non sono poche.

Uscita in Italia prevista per il 28 ottobre, il 14 ottobre uscirà invece in Germania, Giappone, Stati Uniti e Inghilterra, sono previste sia la versione nera che la bianca, i modelli saranno lanciati ai seguenti prezzi: iPhone 4S da 16GB al prezzo di 199 dollari, iPhone 4S da 32GB al prezzo di 299 dollari e iPhone 4S al prezzo di 399 dollari (tutti con contratto biennale). Vi informeremo appena saranno diffusi i prezzi in euro (In basso all’articolo ci sono gli aggiornamenti). Vediamo ora il cuore del nuovo iPhone 4S: cosa si nasconde dentro la scocca.

Per la presentazione entra  subito in scena il nuovo ceo Tim Cook, che ha da poco  preso il posto di Steve Jobs. Camica scura, occhiali, entusiasta: “E’ il mio primo lancio di prodotto da quando sono stato nominato Ceo”. Come ampiamente atteso, all’interno del nuovo c’è un processore Apple A5, che risulta essere due  volte più veloce con una gpu (grafica) 7 volte più potente. Migliorano anche le prestazioni della batteria: il nuovo iPhone 4S garantisce  8 ore di telefonate su 3G, 6 ore di browsing in 3G e 9 in wifi.

La parte radio, il famigerato effetto Death Grip dell’iPhone 4 che aveva almeno inizialmente deluso gli acquirenti del melafonino dell’ormai precedente versione, è ripensata con una doppia antenna che risolve il problema: con la coppia di antenne  é possibile il switch tra una e l’altra in ricezione e chiamata. Sul fronte connettività abbiamo invece un download dati a 14.4 Mbps mentre resta a 5.8 Mbps in upload. Migliorata anche la fotocamera, che raggiunge gli 8 MP, integra un sensore con più nitidezza,  e permette di riprendere i colori in maniera più accurata.

E ancora: lente a 5 elementi, face detection (riconoscimento dei volti, per ritratti migliori), bilanciamento del bianco migliore. Il nuovo melafonino impiega solo 1.1 secondi prima di esser pronto al primo scatto e circa mezzo secondo tra uno scatto e l’altro. Sempre per quanto riguarda lo scatto di immagini, é possibile accedere subito alla fotocamera anche quando lo schermo dell’iPhone è bloccato, é sufficiente infatti premere il tasto del volume e si può subito scattare! Con il nuovo iPhone 4S abbiamo inoltre la possibilità di registrare video in Full HD (fino a 1080p) con stabilizzatore immagini.

Passiamo ora a un’altra novità: il nuovo melafonino dispone della tecnologia Siri, il riconoscimento vocale intelligente che permette di interagire con il dispositivo  attraverso la voce. Si tratta di una sorta di personal Assistant pronto a rispondere ai comandi vocali dell’utente, stile Voice Actions su Android, ma più versatile e “intelligente”. Una vera segretaria elettronica che si comanda con la voce ci permette di interrogare lo smartphone per avere le previsioni del tempo, per segnare un appuntamento sull’agenda, per navigare in internet, per consultare Wikipedia e per tantissime altre cose. Siri Personal Assistant é disponibile per tutte le applicazioni incorporate e supporta sia il 3G sia il WiFi, inizialmente funzionerà solo in inglese, francese e tedesco, solo successivamente arriverà il supporto per le altre lingue.

Allora, che ve ne sembra di questo nuovo iPhone 4S? Vi ha stupito o vi aspettavate qualcosa in più? Intanto rimanete sintonizzati su questo post, non mancheremo di aggiornarlo appena saranno svelati i prezzi per l’Italia!

AGGIORNAMENTO 10/10/2011: Prezzi in Italia iphone 4S

– iphone 4S 16GB 659 euro,
– iphone 4S 32GB 779 euro,
– iphone 4S 16GB 899 euro.