Settimocell / Notizie / Guide

Adsl Test Speed Ookla Thai gratis è affidabile

Offerte in anteprima per te

Adsl Test Speed Ookla Thai é uno dei servizi più diffusi per verificare la velocità della propria ADSL. E’ sicuramente uno dei più facili da usare, nonché tra i più veloci. Prima di tutto però bisogna chiarire una cosa: questo test non ha alcun valore legale. Il test che ha valore leale é Ne.me.sys, che é il servizio ufficiale promosso dall’Authority per contestare la velocità ADSL al proprio gestore. Riassumendo, puoi misurare la velocità internet di una linea ADSL:

  1. Tramite il servizio ufficiale Ne.me.sys;
  2. Tramite altri servizi gratis presenti in rete, affidabili e semplici da usare.

speed test

Infatti, sebbene Ne.me.sys sia al momento l’unico test con valore legale, non é molto semplice e veloce da utilizzare. La cosa migliore da fare quindi, é misurare prima la velocità con un servizio online, gratuito e veloce. Se poi con questo servizio la velocità risulta ridotta, allora usare Ne.me.sys per certificarla. Grazie a Ne.me.sys puoi chiedere il recesso del contratto al tuo operatore, per disservizi, senza pagare alcun costo penale).

Uno tra i servizi più affidabili é proprio Adsl Test Speed Ookla Thailand. Usarlo è semplicissimo. Collegati al sito speedtest.net e clicca su VAI:

VAI

In pochi istanti il sito ti da’ subito i risultati del test:

2

Partendo da sinistra, i risultati sono:

  1. Total Test, ossia il numero di test effettuati nella giornata, da utenti che come te hanno voluto verificare la velocità ADSL tramite questo sito.
  2. AVG download, ossia la velocità della tua ADSL in download;
  3. AVG upload, ossia la velocità della tua ADSL in upload;
  4. AVG Ping, ossia il tempo che impiega la connessione a trasferire i dati.

AVG download e upload quanto sono più alti, tanto é più veloce la connessione. Il ping invece dovrebbe essere il più basso possibile. Se il ping é superiore di 100, ti conviene ridurlo. Ecco come abbassare il ping.