Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se finisco i Giga Tim

Offerte in anteprima per te

Cosa succede se finiscono i Giga Tim? Le offerte Tim (e anche di altri gestori), ormai rappresentano tutte dei pacchetti comprensivi di un bundle internet. Per esempio c’è la Tim Special che comprende 1000 minuti, 1000 messaggi sms e 2 Giga di navigazione internet. Oppure altre offerte che comprendono solo la navigazione internet per esempio.

Non sempre si arriva a fine mese con ancora un po’ di bundle internet. Se una volta 2 GB erano davvero tanti, oggi sembrano un bundle solo sufficiente se si guardano molto i video, se si scaricano app. Basta infatti far partire un paio di video Facebook per vedere i propri Giga consumati, oppure finiti.

Tim

Cosa succede quando finiscono i Giga Tim? Le possibilità sono due:

  1. La navigazione viene interrotta. Quindi non potrai più navigare fino al prossimo rinnovo.
  2. Puoi continuare a navigare, ma a velocità ridotta e senza pagare alcun costo aggiuntivo, fino al rinnovo dell’offerta. Di solito la velocità viene ridotta moltissimo (si parla di 64 o 32 Kbps) per cui non potrai usare internet con molta disinvoltura: sarà talmente lento che ti risulterà impossibile vedere video e a volte anche caricare delle immagini. Potrai però fare delle operazioni semplici e poco pesanti, come per esempio chattare su Whatsapp.

Come fai a sapere cosa succede nel tuo caso? Devi controllare le condizioni della tua offerta. Nella maggior parte dei casi comunque la navigazione continua a essere gratis, non viene bloccata, ma solo ridotta.

Cosa fare quindi? Di solito i gestori, agli impazienti che non vogliono attendere il rinnovo ma desiderano continuare a navigare alla solita velocità, propongono delle offerte aggiuntive oppure delle opzioni oppure la possibilità del rinnovo anticipato della propria offerta. A volte potresti ricevere proprio un messaggio che ti invita ad attivare un’opzione in più per aggiungere più Giga. In alternativa il servizio clienti al 119 é sempre a disposizione per dare info in merito.