Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare privato

Offerte in anteprima per te

Dobbiamo fare una chiamata importante, ma riteniamo altrettanto importante celare la nostra identità per questioni di privacy? Allora possiamo telefonare con l’anonimo. Effettuare telefonate private é semplicissimo: spesso basta anteporre, al numero da chiamare, uno specifico codice, e poi far partire la chiamata normalmente.

Come chiamare privato a un cellulare, a un fisso? E se volessimo fare il contrario, ovvero chiamare privato verso un numero di cellulare o un numero di telefono fisso? Vediamo insieme come fare per effettuare telefonate col numero privato, sia nel caso in cui stiamo chiamando da casa, sia nel caso in cui stiamo chiamando da un telefono cellulare, da e verso qualsiasi gestore, Tim, Vodafone, Tre, Wind, o altri, ovviamente il tutto gratis, senza pagare alcun costo.

Come chiamare con l’anonimo da cellulare

Se stiamo chiamando da un telefonino, basta anteporre, al numero di telefono da chiamare, il codice #31# ed effettuare normalmente la chiamata. Per esempio, basta digitare sulla tastiera del telefono: #31#333123457 e poi pigiare il tasto verde per far partire la chiamata normalmente. Il nostro destinatario riceverà la chiamata da numero anonimo.

Come chiamare con l’anonimo da telefono fisso

Stiamo telefonando da casa e vogliamo non far comparire il nostro numero? Allora dobbiamo anteporre il codice *67# prima del numero da chiamare. Per esempio, basta digitare sulla tastiera del telefono *67#02123457 e far partire la chiamata. Come chiamare per sempre con numero anonimo

I codici che vi abbiamo appena mostrato per chiamare con numero privato sia da fisso che da mobile devono essere utilizzati ogni qual volta avete la necessità di fare chiamate anonime. Esiste però un secondo metodo che permette di fare chiamate anonime perennemente, cioè il vostro numero non sarà mai più inviato ai vari destinatari.

Chiamare per sempre con numero anonimo da cellulare

Per bloccare per sempre il nostro numero e non farlo comparire più, ossia per farlo risultare sempre anonimo, si può fare in due modi:

– Manualmente: accediamo nel menu del nostro telefonino e andiamo in Menu>Strumenti>Impostazioni>Impostazioni chiamata e quindi spuntiamo“non invio dati”.

– Tramite Call center:chiamiamo il call center del gestore e chiediamo di rendere la nostra linea riservata.

Chiamare per sempre con numero anonimo da fisso

In questo caso, l’unico modo é chiamare il call center del nostro gestore telefonico e chiedere di bloccare permanentemente l’identificativo delle nostre chiamate.

Vogliamo inviare sms anonimi? A questo link una guida dettagliata su come mandare sms anonimi.

E se siamo nella situazione opposta? Ovvero qualcuno ci sta chiamando con l’anonimo e vogliamo scoprire di chi si tratta?  A questo link come scoprire chi ci chiama con il privato.