Settimocell / Notizie / Guide

Come mandare SMS anonimi

Offerte in anteprima per te

Tutti ormai sanno scrivere un messaggio SMS agli amici e ai parenti, ma ben pochi sanno come fare per scriverne uno anonimo, dove non compaia l’identità del chiamante. Ovviamente questa possibilità che ci viene offerta non dobbiamo sfruttarla per fare scherzi di cattivo gusto, anche perchè ricordiamo che gli SMS anonimi in realtà non sono mai anonimi per la Polizia Postale, quindi attenzione. In caso di problemi, la Autorità competenti possono subito risalire al mittente del messaggio SMS.

Ma come facciamo a mandare SMS anonimi con Wind, Vodaone e Tim, oltre che da PC, Internet e da iPhone? Vediamo assieme come fare in questa guida dettagliata.

Se siamo clienti TIM, per mandare un messaggio SMS anonimo dobbiamo crearne uno nuovo con la struttura “ANON [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio SMS”. Inviamo dunque il messaggio al numero 44933. Il costo del servizio ammonta a 0.31 euro per ogni messaggio anonimo inviato.

Se siamo clienti Wind, creiamo un nuovo messaggio, scrivendo nel campo del destinatario il suo numero di cellulare, mentre il testo deve avere la struttura “*k [spazio]  s[spazio] testo del messaggio SMS anonimo”. Per quanto riguarda Vodafone, dobbiamo inviare un messaggio al numero 4895894 con la struttura “S [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio SMS anonimo”.

Se desideriamo inviare un messaggio SMS anonimo da Internet, esistono un sacco di servizi a riguardo, e uno dei migliori è senza dubbio SMS World. Una volta aperta la pagina, selezioniamo “Italy” nel menu del Paese di residenza, nel campo “Number” scriviamo il numero di telefono del destinatario, ed infine nel campo “SMS” digitiamo il testo del messaggio.

Per quanto riguarda l’iPhone, possiamo scaricare dall’App Store il programma SMS Anonimo (prezzo 0.79 euro) che ci permette di inviare in maniera semplice e rapida messaggi SMS anonimi (soltanto se siamo clienti Wind e TIM).