Settimocell / Notizie / Guide

Stonex STX S dove comprarlo

Offerte in anteprima per te

In tempi di forte crisi economica, per l’Italia é sicuramente un onore contare sull’uscita di uno smartphone completamente italiano, progettato e realizzato nel nostro Paese. E la cosa bella é che è low cost: per avere un device di alta tecnologia non dovremo sborsare cifre astronomiche oppure, rivolgerci a più modesti cloni cinesi.

I due smartphone della casa italiana si chiamano Stones STX e Stonex STX S e, come é facile immaginare, il secondo é l’evoluzione del primo. Design pressocchè immutato, ma molte cose cambiano all’interno della scocca, senza però far lievitare di troppo il prezzo. Scopriamo insieme questi due smartphone e dove poterli acquistare.

Stonex Stx è acquistabile ad un prezzo contenuto pur appartenendo a una fascia alta: il costo é infatti di 199 euro iva inclusa, pur essendo caratterizzato da un generoso display da 4,5″ a 16.7 milioni di colori, fotocamera posteriore da 5 MP con videorecording in HD e anteriore per le videochiamate. Il processore é da 1GHz, la memoria RAM da 512 MB e Rom da 4 GB.

Stonex STX S costa invece soltanto 50 euro in più: 249 euro: ci portiamo a casa un device esteticamente uguale al predecessore, ma con 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da ben 3 MP, una delle più potenti presenti sul mercato.

Dove comprarlo? Entrambi i telefoni sono disponibili sul sito Stonex, nei negozi a partire da febbraio.