Settimocell / Notizie / Guide

Stonex STX S prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

L’azienda italiana Stonex, forte del successo con il suo primo modello Stonex STX, ha annunciato l’uscita del nuovo smartphone Stonex STX S, una versione evoluta del precedente device. Il nuovo dispositivo é infatti un condensato di caratteristiche di prima qualità, very smart e con un concept creativo proprio della casa madre.

Stonex STX S, seppur sia la versione evoluta del primo device, con una scheda tecnica di altissimo livello, continua a mantenere un prezzo accessibile: questo nuovo smartphone costa infatti 249 euro ed é concepito sia per chi é alle prime armi con il mondo smart, sia per chi cerca il meglio del meglio. Scopriamolo in questa recensione!

DESIGN

Rispetto al primo modello è stato sostituito solo il logo sul retro, ma il resto delle caratteristiche rimangono intatte: display 4,5 pollici ad alta risoluzione 960×540 pixel che permette di sfruttare le migliori prestazioni. Le dimensioni del device ammontano a 136 x 69 x 11,5 mm mentre il peso è di 123,8 grammi. Lo smartphone é disponibile nei colori bianco e nero

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Stonex STX S, come il suo predecessore, é ancora un DUAL SIM, ma che si distingue per una serie di novità celate soprattutto sotto la scocca, visto che l’estetica é rimasta quasi immutata. Il processore è un Dual Core da 1 Ghz accompagnato da 1GB di Ram, con innegabili migliore sotto il punto di vista della velocità, fluidità, multitasking, nell’avvio delle applicazioni. Il sistema operativo è l’Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, con tutti i servizi di Google, interattività, facile gestione delle app, un’interfaccia in continua evoluzione e un’esperienza internet completa.

MULTIMEDIALITÀ E CONNETTIVITÀ

La fotocamera posteriore arriva a 8 MP mentre quella frontale raggiunge i 3 MP, per scatti e videochiamate ancora più nitide. Non manca una radio FM, un lettore multimediale, Wi-Fi, Bluetooth TM, GPS e A-Gps, USB 2.0. La batteria da 2100 MAh garantisce una buona autonomia.

PREZZO E DOVE COMPRARLO

La confezione di vendita, al prezzo di 249 euro, comprende il Telefono STX S, batteria, caricabatteria, cavo dati USB, auricolare, manuale utente e garanzia. È prenotabile sul sito www.stonexsmart.com a partire dal 15 gennaio, nei negozi arriva alla fine di febbraio 2013.