Settimocell / Notizie / Guide

Stonex STX dual sim recensione

Offerte in anteprima per te

Dopo anni di lavoro che l’hanno portata a essere un punto di riferimento per il settore dei trasporti, dell’ingegneria civile, della topografia ed anche nel settore minerario (nello specifico grazie alla costruzione di controller palmari da campo e laser scanner), l’azienda italiana Stonex ha deciso di fare il suo ingresso anche nel mercato della telefonia.

Stonex STX é il primo smartphone della compagnia, un dual sim che racchiude il concept creativo del “very smart”: un prodotto di alta tecnologia a tutti gli effetti, a un prezzo accessibile (199 euro) e dotato di Android alla sua più recente versione disponibile ICe Cream Sandwich 4.0.4: scopriamolo in questa recensione!

DESIGN

A fare la differenza é innanzitutto l’ampio display TFT da 4,5 pollici ad alta risoluzione QHD (960×540) touchscreen e capacitivo, nitido, luminoso e in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori. Il generoso schermo permette di navigare e giocare come se fossimo su un pc e tutte le applicazioni sono disponibili in più schermate. Le dimensioni precise del device? Eccole qui: 136x69x11,5 millimetri per 123,8 grammi di peso.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Buona anche la parte hardware: la Cpu ha una frequenza di 1 GHz coadiuvata da 512 MB di memoria Ram e da 4 GB di memoria interna. Tutto questo garantisce buone prestazioni, anche grazie ad Android 4.0.4 ICS, uno degli OS più diffusi e apprezzati del momento. Un aspetto da non sottovalutare in questo smartphone é la presenza di due slot per sim card, in grado di funzionare contemporaneamente: una é 3G, quindi funziona anche con la Tre.

MULTIMEDIALITÀ

Fotocamera da 5 MP con flash ledin grado di registrare video a 720p, con la camera frontale invece potremo effettuare le classiche videochiamate con il cellulare o in Voip. Per la musica sempre e ovunque abbiamo un lettore multimediale in grado di leggere i formati più diffusi e una radio FM.

CONNETTIVITÀ

Connettività di tipo GSM/GPRS 850/900/1800/1900 sulla prima sim e 3G sulla seconda, quindi valida per fare videochiamate e usare le sim H3G. Non mancano, bluetooth TM, sistema GPS e A-Gps, wifi e porta USB 2.0.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PREZZO

Al prezzo di 199 euro, la confezione di vendita comprende batteria da 2100 MAh, un caricabatteria da tavolo, cavo dati USB, auricolare, scheda di memoria da 4 GB, libretto d’uso e garanzia.