Settimocell / Notizie / Guide

Special Offers Kindle come disattivarlo

Offerte in anteprima per te

Dopo l’annuncio dei nuovi Kindle Fire 2 e Kindle Fire HD, ecco svelato grazie a quale stratagemma casa Amazon ha potuto abbassare i prezzi rispetto alla concorrenza. In pratica questi due nuovi device contengono della pubblicità nel lockscreen. Nulla di fastidiosissimo, ma per chi ama navigare tra le pagine del proprio dispositivo in maniera assolutamente “pulita”, può porsi il problema.

Tutto é nato da una serie di email di malcontento da parte di alcuni utenti, delusi dall’introduzione di questo servizio. Così Amazon ha fatto un piccolo passo indietro e “Special Offers” (così si chiama il servizio pubblicitario) può essere rimosso. Ma anche le modalità per eliminarlo hanno suscitato qualche perplessità tra gli utenti.

Come ha sottolineato il portavoce di Amazon, Special Offer può essere disattivato pagando la cifra di 15 euro una tantum. Quindi qualora i messaggi pubblicitari ci fossero poco graditi potremo scegliere di pagare questa somma e liberarcene. Inoltre la rimozione della pubblicità dal nostro Kindle Fire 2 o Kindle Fire HD é possibile già dal giorno stesso in cui compriamo il device.

Voi cosa ne pensate: meglio tenersi la pubblicità (perchè prenderla così male? Potremmo approfittare di qualche promozione sponsorizzata…) oppure meglio una custom ROM? Una custom ROM inoltre potrebbe permetterci  alti livelli di personalizzazione rispetto alla ROM stock (che sarebbe quella standard fornita con il device). Vedremo cosa ne penseranno gli utenti!