Settimocell / Notizie / Guide

Kindle Fire HD prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nel corso di un evento organizzato appositamente a Santa Monica, i dirigenti di Amazon hanno presentato in via ufficiale il nuovo Kindle Fire HD, tablet PC equipaggiato con l’ormai celebre sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato di caratteristiche davvero molto interessanti.

Anche il prezzo del terminale è senza dubbio interessante: bastano infatti 199 euro per acquistare il modello con 16 GB di memoria flash interna. E se desideriamo avere maggiore spazio d’archiviazione a nostra disposizione, possiamo sempre scegliere il modello da 32 GB al prezzo di 249 euro.

Delle dimensioni di 193 x 137 x 10,3 mm per 395 grammi di peso, il nuovo Amazon Kindle Fire HD è la soluzione perfetta per chi cerca un tablet PC senza dover spendere troppi soldi. Il display, di tipo multi-touch capacitivo con supporto fino a 10 tocchi, ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il filtro di polarizzazione Advanced True Wide (maggiori livelli di contrasto), il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e anche la tecnologia IPS. Quest’ultima garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai display LCD tradizionali.

All’interno della scocca del tablet possiamo trovare un processore Texas Instruments OMAP 4460 dual-core a 1.2 GHz e il chip grafico PowerVR SGX540. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16 oppure 32 GB. Tra le altre caratteristiche, sono presenti due altoparlanti stereo con certificazione Dolby Digital Plus, il jack per le cuffie da 3.5 mm e il modulo di connettività Wifi dual band.

E se non ci bastano i 7 pollici, possiamo allora pensare di acquistare la versione da 8.9 pollici dell’Amazon Kindle Fire HD, venduta al prezzo di 299 dollari nel modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Il display in questo caso ha la risoluzione di ben 1920 x 1200 pixel, ma per il momento non si hanno notizie sull’eventuale disponibilità in Italia di questo modello.