Settimocell / Notizie / Guide

HTC One XL prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia a giugno, ecco il nuovo HTC One XL, la versione “maggiorata” (e il nome XL fa ben intendere) di HTC One X, dal quale si differenzia sostanzialmente per il processore e le connettività dati.

La piattaforma dual-core Qualcomm Snapdragon S4 si sostituisce infatti a un Tegra 3 quad-core (che al momento non supporta le reti LTE), mentre per quanto riguarda la connettività dati interviene le connettività LTE, al momento non ancora disponibile in Italia, ma che dovrebbe essere una realtà entro la fine del 2012 visto che gli operatori si stanno già organizzando da tempo con licenze e infrastrutture.

Sarà inizialmente distribuito in Germania da Vodafone (dal 28 maggio) e senza vincoli e abbonamenti potrà essere acquistato al prezzo di 699 euro. Stesso costo con cui sbarcherà in Italia entro poche settimane. Come possiamo vedere dalle immagini questo device esteticamente é identico al fratello minore One X che già conosciamo, la differenza, come già detto in apertura, si cela sotto la scocca del nuovo HTC One XL.

Il processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core é meno performante rispetto al quad-core Tegra 3, ma purtroppo al momento non supporta le reti LTE, per cui si é tratta di una scelta obbligata, che forse non é degna di un dispositivo che si avvale della nomenclatura XL… ma ci aspettiamo che le velocissime reti LTE (quando arriveranno in Italia) colmeranno, almeno sotto un altro aspetto, questa lacuna.

LEGGI ANCHE: RETI LTE IN ITALIA QUANDO?