Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 vs HTC One X confronto

Offerte in anteprima per te

Il topo di gamma dell’azienda sudocoreana non può non confrontarsi con l’high level della concorrente taiwanese. Samsung Galaxy S3 vs HTC One X: uno scontro tra due titani é inevitabile, in questo post metteremo a confronto le caratteristiche delle due schede tecniche e la scocca in qualche immagine!

Iniziamo con quello che appare immediatamente allo sguardo: esteticamente i due device sono piuttosto diversi. Come vediamo nella prima immagine il Samsung ha una forma più arrotondata, mentre il secondo é più squadrato. Inoltre il primo ha solo un pulsante mentre il secondo ne ha tre, comunque di tipo touchscreen.

DISPLAY

Samsung Galaxy S3 monta uno schermo da ben 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel di tipo Super Amoled Plus HD, il display di HTC One X é leggermente più piccolo, misura 4,7 pollici con tecnologia Super LCD 2 e la stessa risoluzione del concorrente: 1280×720 pixel. In entrambi quindi una dotazione hardware per una qualità davvero eccezionale.

PROCESSORE

Samsung Galaxy S3 é spinto dal nuovissimo un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz ed é accompagnato da 1GB di memoria RAM. Il concorrente HTC é equipaggiato con un processore nVidia Tegra 3 con un clock pari a 1,5GHz, anch’esso accompagnato da 1GB di memoria RAM. Quale il migliore? GLBenchmark 2.1 é un buono strumento che permette di analizzare tutte le piattaforme, ecco i risultati del test benchmark dove vengono confrontati anche i chip di HTC One S, Samsung Galaxy S2, Google Nexus :

FOTOCAMERA

Per il Samsung troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP con nuove ed interessanti feature come il riconoscimento facciale, aulla parte anteriore invece troviamo una fotocamera da 2 MP con videorecording in HD a 30fps oltre a permettere le videochiamate anche in voip. HTC One X allo stesso modo monta una fotocamera posteriore da 8 MP con videorecording in FullHD e una fotocamera frontale per le video chiamate (non HD).

Ecco ora uno schema sintetico per permettere di confrontare agevolmente i due device:

Leggi anche:

Samsung Galaxy S3 VS iPhone 4S confronto
Samsung Galaxy S3 VS Samsung Galaxy S2 e videoconfronto