Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 VS iPhone 4S confronto

Offerte in anteprima per te

Il nuovo device della casa sudocoreana é pronto a lanciare la sfida ai vertici di Cupertino: sarà questa la volta in cui il successo dell’iPhone subirà un declino? Per molti Apple rimane Apple e iOS é insostituibile, anche nei confronti di Android. Altri invece prima di decidere vogliono scrutare attentamente e andare al di là delle apparenze o di quello che va più in voga.

L’ultimo nato di Samsung é stato presentato ufficialmente in quel di Londra e ha dato finalmente la possibilità agli appassionati di smartphone high level di scoprire le caratteristiche ufficiali del nuovo device e di confrontarlo con quello della Melamorsa. Facciamolo anche noi. Samsung Galaxy S3 VS iPhone 4S: chi vincerà il confronto?

Sta facendo parecchio discutere S Voice, la nuova funzionalità introdotta da Samsung, che in realtà tanto nuova non sarebbe perchè nello specifico trattasi di un sistema di interazione vocale in stile Siri. La differenza é però che mentre con Siri per iPhone in italiano ci ha fatto penare, per Samsung Galaxy S3 é da subito disponibile in italiano già dal rilascio del terminale. È in grado di riconoscere anche comandi impartiti di non facile interpretazione, come per esempio degli scioglilingua e oltre a questa simpatica potenzialità, ci permetterà ovviamente di “ordinare” al nostro smartphone qualsiasi cosa, come fare ricerche sul web, telefonare, chiamare una canzone, organizzare email ed impegni, fotografare e tanto altro ancora, altrimenti che assistente virtuale sarebbe?

Con il nuovo processore Exynos quad core Samsung Galaxy S3 dimostra di detenere un hardware perfettamente in grado di gestire al meglio videogiochi anche in HD, in questo test benhmark tra GPU effettuato da AnadTech, superando addirittura di quasi due volte il Galaxy S2, e scavalcando anche iPhone 4S e HTC One X che lavora con Tegra 3.

E la buona notizia per noi italiani é che il nuovo Samsung sarà sin da subito commercializzato con il chip Exynos, mentre in America sarà venduto con chip Snapdragon S4, almeno per ora.

Ed ecco in questo schema un elenco dettagliato delle differenze tra Samsung Galaxy S3 e iPhone 4S. Che ne pensate?

Leggi anche Samsung Galaxy S3 VS Samsung Galaxy S2 e videoconfronto!