Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Cydia su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple ci permette di fare moltissime cose, e ormai nell’App Store si possono trovare applicazioni e giochi di ogni genere, per tutti i gusti e prezzi. Ma se vogliamo sfruttare al massimo le potenzialità del nostro iPhone 4S, allora dobbiamo installare Cydia, il market alternativo che include tutte quelle app che per un motivo o per l’altro non sono state incluse da Apple nel suo App Store.

Come si può installare Cydia su iPhone 4S? Il procedimento di installazione del Jailbreak non è particolarmente complicato, tuttavia dobbiamo seguire la guida passo passo onde evitare di sbagliare qualcosa e ripetere tutto il procedimento dall’inizio.

Piccola premessa: l’operazione di Jailbreak non è ufficialmente supportata da Apple, pertanto SettimoCell non è responsabile in alcun modo dei possibili problemi hardware e software derivati in seguito alla lettura di questa guida sull’installazione di Cydia.

L’utility di jailbreak untethered Absinthe funziona esclusivamente se il nostro iPhone 4S ha installato il sistema operativo iOS 5.0 oppure iOS 5.0.1. Se siamo in possesso di un IPhone 4 o un iPhone 3GS, dobbiamo utilizzare il programma di jailbreak untethered RedSn0w 0.9.10b8. La prima cosa da fare è scaricare l’ultima versione di Absinthe, disponibile per Windows, Mac e Linux.

Una volta terminato il download, avviamo il programma, colleghiamo l’iPhone 4S al PC attraverso il cavo dati USB e facciamo clic sul pulsante Jailbreak a destra. L’operazione dura qualche minuto, e non dobbiamo spaventarci se l’utility sembra bloccata. Al termine dell’installazione del Jailbreak, sulla Springboard dell’iPhone 4S comparirà l’icona di Absinthe. Facciamo tap su di essa per completare l’operazione e installare così Cydia e il jailbreak di tipo untethered. Operazione conclusa!

Vedi anche come installare Cydia su iPad2 e informati sul market alternativo Applanet cos’è e come funziona!