Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus True HD LTE uscita in Europa

Offerte in anteprima per te

Il nuovo smartphone della casa sudcoreana si arricchisce di nuove nomenclature, piuttosto complicate rispetto ad altri concorrenti, ma sicuramente molto incisive e con un senso logico: LG Optimus True HD LTE é un nome che lascia intendere tutto, o quasi. Cosa ha pensato la casa madre per questo nuovo smartphone?

Sembrerebbe inutile dire che siamo di fronte a un cellulare con display HD. In realtà le precisazioni che la compagnia intende fare non sono poche: per “vero HD” intende uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 e 329 PPI (pixel per pollice) e la possibilità di registrare  video HD 1080p.

Sebbene la tecnologia LTE non sia ancora disponibile in Italia (lo dovrebbe essere entro quest’anno), le reti LTE sono un’altra caratteristica importante di questo smartphone, che gli permette di raggiungere fino a 75 Mbps sulla rete 4G LTE, per un download e uno streaming più facile. Il processore da 1.5 GHz dual-core promette delle buone performance e la possibilità di passare agevolmente tra un’applicazione e l’altra in modo rapido ed efficiente.

La fotocamera posteriore di LG Optimus True HD LTE é da 8MP e come già detto permette di registrare video a 1080p. Con la fotocamera anteriore da 1,3 MP invece potremo videochattare e scattare autoritratti. Wireless, uscita HDMI, oltre a bluetooth e lettore multimediale corredano questo nuovo telefono.

La risposta di Samsung non si farà attendere, probabilmente con il Samsung Galaxy S 3 che potrebbe essere annunciato molto a breve, probabilmente il 3 Maggio a Londra!