Settimocell / Notizie / Guide

Asus Transformer Pad Infinity 700 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Trasformare un tablet in un notebook é tanto semplice quanto veloce: potrebbe essere questo il futuro di internet. I computer fissi sono stati affiancati da i pc portatili e presto questi potrebbero subire la concorrenza dei tablet/notebook, semplici, versatili e sempre più performanti.

Insieme ad Asus Padfone e Transformer Pad 300, la casa taiwanese ha presentato il nuovo “ibrido”: Asus Transformer Pad Infinity 700, la cui uscita in Italia é attesa entro il 10 giugno al prezzo di 599 euro. Per il momento in Italia é previsto l’arrivo della sola versione tablet da 64 GB wifi only.

Attualmente questo é uno dei tablet con la più alta capacità di visualizzazione: con una incredibile risoluzione da 1.920 x1.200 in appena 10.1 pollici é sicuramente in grado di offrire un’interessante esperienza visiva. Certo, l’iPad vanta una risoluzione da 2048 × 1536 ma con Asus Transformer Pad Infinity 700 si aprirà presto una interessante battaglia. La qualità dell’immagine é resa superba non solo da un ultra-pannello ad alta risoluzione, ma anche da un IPS Super + che permette di restituire immagini eccellenti da qualsiasi angolazione, per una visione HD in movimento spettacolare. Il display è protetto da un vetro Gorilla 2, molto sottile, misura solo 8,5 mm di spessore.

Una curiosità riguarda la presenza di due versioni di questo tablet: la versione wifi only (che è l’unica che al momento arriverà in Italia) é dotata di un processore NVIDIA Tegra 3, la CPU quad core che già abbiamo visto sul Transformer Pad Prime 201. Il modello 4G/LTE (in Italia come sappiamo le reti LTE non sono ancora disponibili) comprende invece la CPU Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz. Entrambi i modelli sono dotati di una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2 MP.