Settimocell / Notizie / Guide

Asus Padfone prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Un dispositivo innovativo e versatile é il nuovo smartphone della casa di Tapei: Asus Padfone sarà disponibile dal prossimo mese di giugno in Italia ed Europa, al prezzo di 699 euro. Compreso nel costo troveremo la Padfone Station da 32GB che in pochi istanti ci permetterà di trasformare lo smartphone in un tablet.

In pratica tutte le applicazioni che facciamo girare sullo smartphone, potremo trasferirle e visionarle anche sul tablet, sfruttandone le maggiori dimensioni e quindi la possibilità di adattare immagini, app e altri contenuti multimediali al più ampio display della Padfonte Station, come vediamo nell’immagine.


Un altro accessorio, opzionale e interessante (al prezzo aggiuntivo di 149 euro), che é possibile abbinare all’Asus Padfone é la Padfone Station Dock, una tastiera che permette di trasformare il nostro Padfone in un notebook (completa di touchpad e due porte micro USB). Insomma, un trio davvero interessante e versatile, come mostra la prossima immagine:

Come é possibile intuire dalla foto, lo smartphone viene inserito direttamente nel tablet Padfone Station:


Ma passiamo ora alla recensione della scheda tecnica di questo interessante trio. Asus Padfone é uno smartphone con display da 4,3 pollici SuperAmoled qHD che come abbiamo appena visto, può essere incastrato sul retro della Padfone Station, un tablet da 10.1” e un anima anch’essa votata alla stessa versione di Android. Il sistema operativo per l’occasione é stato corredato da una serie di tecnologie targate ASUS: la ASUS DynamicDisplay per facilitare il passaggio dal display del telefono a quello del tablet, adattando le app e garantendo un switch fluido tra i due dispositivi; ASUS SonicMaster che, insieme agli altoparlanti integrati, restituirà un suono pulito ma deciso.

Il cuore pulsante del dispositivo é un processore di tipo dual-core Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza 1.5Ghz accompagnato da 1GB di RAM e 16 GB di storage interno, connettività 3G/HSPA+ e wifi, GPS, fotocamera posteriore da 8 MP con sensore BSI, auto Focus con Flash LED e anteriore da 1,3 MP. La batteria agli ioni di litio a 1520mAh garantisce una durata in conversazione fino a 480 minuti (in GSM fino a 940 minuti).

Anche sulla Padfone Station troviamo una fotocamera da 8 MP e una da 1,3 MP, 2 porte Micro-USB, una Micro-HDMI, jack audio, nonché antenna telefono e antenna GPS. La batteria in questo caso é maggiorata, agli ioni di litio da 6600mAh per garantire una buona autonomia sul più generoso display.

Oltre alla Padfone Station (tablet) e alla Padfone Station dock (tastiera), c’è un’altra serie di accessori, sempre opzionali, che é possibile abbinare: la Asus PadFone Stylus Headset, una sorta di pennino tuttofare, per disegnare o prendere appunti a mano libera, ma che funziona anche come auricolare bluetooth; infine, la custodia sleeve che tiene insieme tutti i 3 elementi.