Settimocell / Notizie / Guide

LG Linkz C330, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

LG C330 Linkz é il nuovo cellulare annunciato dalla casa coreana, disponibile al prezzo di 99 euro, si propone probabilmente di ripetere i   successi degli antecedenti Cookie, Tribe e a seguire Fresh e LinkMe.

Il cellulare é un touchscreen monoblocco con tastiera qwerty integrata,   compatto e dalla forma arrotondata, disponibile in due diverse colorazioni bianco/blu e bianco/rosa. Il display é un full touch da 2,4 pollici, mentre l’interfaccia in stile fumetto è completamente personalizzabile con widget e icone, per l’accesso rapido ai menu principali.

Ma il punto di forza di LG C330 Linkz, oltre al prezzo di fascia bassa, é sicuramente la multimedialità: la fotocamera raggiunge i 2 MP con possibilità di videorecording, per gli amanti della musica non mancano il lettore mp3 e la radio Fm, la memoria é espandibile fino a 8 GB.

Sul fronte connettività da sottolineare la presenza del bluetooth 2,1,  della porta USB che ci permette di collegare il telefono al pc, il jack da 3,5 mm ci permette di ascoltare la musica con le cuffie. Il tipo di connessione per la rete internet é di tipo Edge e i tasti sulla tastiera qwerty estesa permettono di accedere direttamente al browser, ai messaggi oppure a Windows Live Messenger, già integrato sul telefono, insieme a Facebook e Twitter.

Grazie ai widget dedicati é possibile postare e leggere le ultime novità su Facebook e Twitter direttamente dalla schermata principale, mentre aprendo l’applicazione dedicata si potranno visualizzare la lista amici, i messaggi privati, le richieste di amicizia e tanto altro. La scheda tecnica comprende anche l’integrazione degli account Gmail, Yahoo!, Hotmai in modalità push, per ricevere direttamente sul telefono le email. Per finire su LG LinkZ troveremo due giochi completi già precaricati.

La confezione comprende, oltre al telefono, batteria, caricabatteria, auricolare, manuale d’uso. La batteria promette una durata in stand-by fino a 100 ore, in conversazione fino a 240 minuti.