Settimocell / Notizie / Guide

Android 4 pollici: modelli caratteristiche e prezzi

Offerte in anteprima per te

Android 4 pollici? Siamo un po’ pretenziosi, desideriamo il meglio. E cosa può superare il sistema operativo Android? E’ ovvio che dipende dai gusti e anche l’efficienza di Android può essere discutibile, fatto sta che l’OS di Google è il sistema operativo mobile più venduto negli Stati Uniti (dati Gartner), Android ha superato sia i sistemi BlackBerry che iPhone di Apple. Se abbiamo deciso di acquistare uno smartphone, ecco una carrellata device corrispondenti alle nostre caratteristiche: Android 4 pollici.

Samsung Galaxy S: é questo l’Android 4 pollici del momento, processore Cortex A8 con clock ad 1 Ghz, schermo da 4 pollici Super Amoled capacitivo a 16 milioni di colori, Android Eclair 2.1, GPS, fotocamera da 5 MP e fotocamera per videochiamate VGA. Sul fronte connettività Wi-Fi, Bluetooth, connettività 3G e DLNA. Prezzo circa 499 euro.

HTC Desire HD: sistema operativo Android 2.2 Froyo, interfaccia HTC Sense, qui abbiamo un display che supera i 4 pollici, precisamente da 4.3 pollici SLCD a risoluzione 480×800 pixel, 1,5 GB di memoria interna. Connettività HSPA+, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, suono virtuale Dolby Mobile SRS, GPS. Non manca una fotocamera da da 8 megapixel autofocus doppio flash LED, registrazione video HD a 720p. L’HTC lavora con un processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon. Prezzo 599 euro.

Nokia E7: il device monta un display con diagonale da 4 pollici touchscreen capacitivo, molto simile al Nokia N8 fatto salvo per la tastiera completa QWERTY che fa da base. Anche in quesot caso non mancano GPS, Wifi e Bluetooth. La fotocamera misura 8 megapixel con flash, autofocus e registrazione video. Nokia E7 é stato definito ultimate business smartphone: monta Microsoft Exchange ActiveSync a bordo incorpora tutto ciò che serve per la gestione e la condivisione dei documenti e il social networking. Il prezzo di Nokia E7 è di circa 599 euro.

Motorola Milestone: in realtà non arriva a 4 pollici ma ne misura 3,7. Progettato per ottenere il massimo da Android, Motorola Milestone associa lo slider QWERTY più sottile disponibile oggi sul mercato (13,7 mm) al display pinch to zoom e multi-touch. Pieno supporto per le reti GSM Quad Band, ricezione UMTS, HSDPA, HSPA e GPRS Class 12. Non manca una fotocamera con sensore da 5 megapixel dotata di autofocus e doppio flash led. Si aggiungono poi Bluetooth 2.1, il Wi-Fi 802.11 b/g, accelerometro e l’antenna GPS integrata. Prezzo compreso tra 450 e 499 euro.