Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Milestone Android: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Motorola MilestoneMotorola Milestone ha fatto tornare alla ribalta una casa produttrice che era considerata non di primissimo piano, superata probabilmente da Nokia e da Samsung. La prima caratteristica che colpisce del Motorola Milestone è il grande display da ben 3,7 pollici. Ottime visualizzazioni e luminosità dell’interfaccia, brillantezza dei colori, precisione e immediatezza del touchscreen rendono questo Motorola davvero interessante.

La modalità landscape consente una lettura dei siti web praticamente perfetta e un sensore sul display ne adatta la luminosità all’ambiente, rendendo possibile la lettura del display Motorola anche in luoghi più luminosi. Materiali di costruzione come plastica e metallo rendono il telefono solido e resistente. Anche la slide della tastiera è scorrevole e resistente. Motorola Milestone é touch screen ma dispone anche di una tastiera qwerty con tasti di dimensioni adeguate.

Fotocamera da 5 megapixel con stabilizzazione di immagine e doppio flash Led, messa a fuoco automatica, videocamera, Lettore multimediale formati supportati: eAAC+, MP3, MPEG, AMR WB, MPEG-4, H.264, WAV, AAC, AAC+, H.263, MIDI, AMR NB, OGG, streaming video di file multimediali, Bluetooth 2.1 per scambiare i nostri contenuti, Memory card MicroSD da 8GB inclusa nella confezione (memoria espandibile fino a 32 GB).

Il sistema operativo di Motorola Milestone é Android 2.0, ma può essere aggiornato con Android 2.1, é sufficientemente stabile. La rubrica offre integrazione con i contatti di Gmail (disponibile anche in push). Motorola Milestone dispone anche di supporto a server di posta Exchange. La velocità di ricerca è ottimizzata da un potente processore con trasmissione dati 3G, tecnologia HSDPA.

Il sistema GPS integrato MOTONAV ci guiderà finoalla destinazione desiderata e il supporto auto Motorola Milestone trasformerà il nostro cellulare in un dispositivo di navigazione vivavoce.

Motorola Milestone é disponibile ad un prezzo di 499 euro, la confezione comprende una batteria, il caricabatterie da viaggio, una scheda microSD da 8 GB, cavo dati USB per il collegamento al PC, auricolari, libretto di istruzioni e CD di installazione.