Settimocell / Notizie / Guide

Festa dell’Adsl Vodafone: Flat ovunque, 6 mesi di navigazione e telefonate gratuite

Offerte in anteprima per te

vodafoneCome ogni giorno, anche oggi Vodafone lancia dal suo sito l’offerta: Festa dell’Adsl, con cui si invitano tutti gli internauti veterani e novizi a passare alla compagnia britannica.

Il piatto è abbastanza succulento: navigazione senza limiti 24 ore su 24 (fino a 7 mbps), telefonate con tutti i numeri fissi nazionali a 0 cent al minuto1 con soli 16 cent di scatto alla risposta e chiavetta internet inclusa per navigare fino a 30 ore al mese fuori casa.

Ma dopo questi sei mesi cosa ci succede? Pagheremo 34 euro al mese mantenendo le stesse condizioni dei 6 mesi, ovvero internet 24 h su 24, telefonate gratuite con solo scatto e chiavetta con annessa promozione.

L’offerta è veramente allettante e ci consente, volendo, di abbandonare Telecom (niente più canone) mantenendo il nostro numero di casa. Ma la cosa che spaventa rimane sempre la stessa, quella piccola dicitura in fondo alla pagina:

L’effettiva velocità di connessione a 7 Mbps in ricezione e 512 Kbps in invio dipende dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal server da cui ci si collega.

Se quindi una marea di internauti si connette a internet cosa ci succede? La velocità è gravemente compromessa? O trattandosi di Adsl il servizio dovrebbe essere più sicuro?

Attendiamo delucidazioni e consigli da chi si è già affidato a Vodafone.