Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari dual sim compatibili con H3G

Offerte in anteprima per te

La caratteristica che deve avere uno smartphone, affinchè sia compatibile anche con H3G Italia, é che sia 3G UMTS. Questa tecnologia permette di utilizzare anche le schede della 3 senza problemi, nonché di fare videochiamate, sia quelle classiche che in Voip, come con Skype per esempio.

Se abbiamo due schede (di cui una della 3) e siamo alla ricerca di un telefono dual sim che permetta di tenere anche le schede attive contemporaneamente, la scelta é abbastanza ampia. Ecco alcuni modelli di cellulari dual sim compatibili con H3G, partendo da quelli più economici a quelli con un prezzo e caratteristiche più top.

Finalmente anche in Italia i cellulari dual sim stanno conoscendo una fortunata popolarità. Ed é stata proprio Tre Italia a diventare il primo operatore mobile ad inserire nel proprio listino dei prodotti dual sim (anche economici), grazie a un accordo con la nota azienda italiana Ngm.

Cellulari dual sim compatibili con H3G

H3G Italia nello specifico propone due modelli Ngm, entrambi dotati di sistema operativo Android, a condizioni particolari:

– Ngm Vanity Smart a zero euro sottoscrivendo l’opzione Scegli 10 Ricaricabile a fronte di un impegno di ricarica di 10 euro al mese per un periodo totale di 30 mesi.
– Ngm Orion è invece in offerta con Smartphone Pack, al prezzo di 90 euro con 180 euro di traffico incluso.

Entrambi sono modelli equipaggiati da Android, per cui sono considerati smartphone a tutti gli effetti (tra l’altro low cost) visto che permettono anche di connettersi al web e di installare applicazioni.

Altri cellulari dual sim compatibili con H3G e quindi UMTS, sono per esempio il Samsung B7722, ad oggi disponibile a poco più di 100 euro, il Samsung Galaxy Y (dotato di Android) e per chi può spendere di più c’è il Nokia Lumia 820, smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 8 e con un prezzo a partire da 499 euro.