Settimocell / Notizie / Guide

Twitter per Android e iOS download nuova versione

Offerte in anteprima per te

L’app Twitter per i sistemi operativi Android e iOS è stata appena aggiornata ad una nuova versione, la quale introduce delle importanti novità e miglioramenti prestazionali. L’aggiornamento, ovviamente gratuito e già disponibile per il download, si può scaricare direttamente dall’Android Market e da iTunes.

Tra le novità più importanti, segnaliamo il supporto completo al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e alle gesture Swype per gestire in maniera ancora più immediata e semplice i messaggi Tweet e le relative risposte. Twitter per Android pesa 2.3 MB e richiede almeno Android 2.1 per funzionare correttamente.

La nuova versione aggiunge il supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, migliora le prestazioni di connettività e di navigazione delle schermate, aggiunge il supporto alle gesture Swype per diverse funzioni (risposta ad un messaggio, retweet, aggiunta ai favoriti, condivisione e visualizzazione del profilo di un utente) e migliora anche alcuni aspetti legati alla sicurezza. Non mancano poi la risoluzione di bug di sistema e l’aggiunta delle lingue Filippino e Cinese semplificato.

Per quanto riguarda Twitter per iOS, l’applicazione ha le dimensioni di 8.4 MB, richiede almeno l’iOS 4.0 per funzionare correttamente ed è compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Come per la versione di Android, anche in questo update sono state inserite moltissime funzionalità inedite: ad esempio sono state inserite le gesture Swype per una gestione più veloce dei messaggi Tweet, la possibilità di cambiare le dimensioni dei caratteri e di attivare i messaggi di avviso per la funzione “Cerca Amici”, oltre a miglioramenti nell’uso dell’interfaccia utente e nel caricamento delle immagini. Non mancano poi aggiunte legate all’Accessibilità e alle lingue supportate.

Il team di sviluppo di Twitter ha infine sottolineato che è stata aggiornata anche la versione dell’app per il Kindle Fire, il Nook Color e il Nook Tablet (dispositivi che hanno un market autonomo).