Settimocell / Notizie / Guide

HTC Android 4.0 Ice Cream Sandwich, elenco smartphone che riceveranno l’update

Offerte in anteprima per te

Cresce la voglia dei clienti HTC di poter mettere le mani sulla più recente versione di Android di Google, la celebre Ice Cream Sandwich, e finalmente, con un comunicato ufficiale, l’azienda rende noto l’elenco dei terminali che entro l’inizio del prossimo anno riceveranno l’attesissimo aggiornamento.

Questa é solo la prima serie di telefoni HTC che riceveranno l’update, Android Ice Cream Sandwich arriverà all’inizio del 2012 su diversi terminali tra cui i Sensation, EVO ed Amaze 4G. L’azienda ha sottolineato di aver ancora in fase di valutazione i proprio portafoglio di prodotti, per cui altri terminali potrebbero essere aggiunti alla lista.

Tempi di rilascio precisi ed altri dettagli su HTC ed Ice Cream Sandwich non sono noti, quello che però é ormai certo, é che l’anno 2012 sarà ricco di novità. Ecco la lista dei primi device che riceveranno l’attesissimo aggiornamento:

HTC Evo 3D
HTC Evo 4G
HTC Sensation
HTC Sensation XL
HTC Sensation XE
HTC Vivid
HTC Rezound
HTC Amaze

Android 4.0 Ice Cream Sandwich porta in dote animazioni più sofisticate e un carattere ottimizzato che permetterà una maggiore leggibilità sui display ad alta risoluzione. Con la nuova versione potremo definitivamente salutare i tasti fisici, iclassici pulsanti Indietro, Home, Ricerca e Menu, spariranno per lasciare il posto a “pulsanti virtuali” sul display. Con un tocco torneremo alla schermata principale, a quella precedente e alle applicazioni aperte di recente.

Con la nuova versione arriva anche una migliore gestione dei widget e il nuovo sistema di notifiche permetterà di eliminare le informazioni meno urgenti e interessanti. Il riconoscimento facciale, insieme ai due photo editor integrati, permetterà la scansione del nostro volto come sistema biometrico di sicurezza per sbloccare il nostro cellulare, ma che potrebbe essere usato anche in altre applicazioni. Le novità sono davvero tante con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, non ci resta che pazientare ancora un po’!