Settimocell / Notizie / Guide

Test velocita ADSL Linkem

Offerte in anteprima per te

Hai attivato un abbonamento Linkem? “Internet veloce senza linea fissa”: così recita lo slogan promozionale della compagnia. Ma quanto veloce? La tua offerta prevede una velocità fino a 20 Mega, ma hai la sensazione che la velocità effettiva sia nettamente più bassa. Come fare per conoscere la reale velocità di una linea Linkem?

Purtroppo i gestori telefonici, tradizionali e non, quando propongono un’offerta mettono in ben evidenza solo questo famoso “fino a” e non altrettanto in primissimi piano quella che é invece la banda minima garantita, ossia la velocità minima al di sotto della quale il gestore non deve andare.

Linkem

Come fare per conoscere la velocità effettiva di Linkem? Puoi utilizzare un semplicissimo TEST ONLINE. Si chiama Speed Test: basta collegarti al sito ufficiale e cliccare su INIZIA TEST:

1

A questo punto, dovrai attendere solo un paio di minuti e il test ti indicherà la velocità della tua linea internet Linkem, in download e in upload:

3

Ora potrai renderti conto: la tua linea rispetta la BMG (banda minima garantita) dal tuo contratto Linkem? Non conosci la BMG Linkem? A questo link puoi scoprire la Banda Minima Garantita Linkem e quindi capire se l’operatore la sta rispettando o meno. In caso negativo contatta il servizio clienti e fai ripristinare il servizio: l’operatore deve provvedere al più presto a ripristinare la BMG prevista nel tuo abbonamento. In caso di inadempienza hai diritto di disdire il contratto, senza dover pagare penali. Dopodichè potrai anche decidere di passare ad altro operatore.

A questo link trovi un fac simile modulo disdetta internet per disservizi.