Settimocell / Notizie / Guide

Linkem banda minima garantita

Offerte in anteprima per te

Hai sentito parlare del servizio internet ADSL Linkem, che offre internet a banda larga, senza fili, ad una velocità fino a 7 Mega in download e fino a 1 Mega in uopload. Niente male, considerando che Linkem può raggiungere anche le zone non coperte dalla linea ADSL. Il problema che si pone é: qual é invece la banda minima garantita da questa nuova compagnia?

Sul sito Linkem infatti, é possibile verificare quanto sia veloce internet, ma solo alla velocità massima. Ritieni che informazione non sia sufficiente e vuoi sapere anche qual è la banda minima sia in upload che in download? Leggi la guida di seguito e scopri le indicazioni relative alle offerte Linkem.

Qualsiasi sia l’offerta Linkem che decidi di attivare (Linkem No limits, abbonamento, ricaricabile, Linkem Life, etc.), la compagnia garantisce una velocità minima piuttosto bassa rispetto alle classiche linee ADSL, si parte da un un minimo di 0 Kbps finbo a 128 Kbps. Un limite minimo decisamente basso, che si potrebbe dire innavigabile o quasi.

Per questa ragione, in fase di sottoscrizione del contratto, é bene verificare la copertura Linkem del segnale, nel nostro territorio di riferimento, per evitare di avere brutte sorprese dopo aver installato il modem da interno o da esterno.

Linkem ricorda inoltre che, la velocità della rete dipende da altri fattori oltre al grado di copertura, come la congestione (ossia quante persone in quel momento, sono connesse con Linkem): un numeor troppo alto di utenti connessi, potrebbe generare dei rallentamenti.

A questo link puoi chiedere maggiori informazioni al numero verde Linkem.