Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere promozioni dagli operatori telefonici

Offerte in anteprima per te

Vodafone, Tim. Tre, Postemobile, Wind, Fastweb… ormai sono tanti i gestori telefonici che si occupano sia di mobile che di internet, anche ADSL. Sei anche soddisfatto del servizio, ma c’è una cosa che non ti va giù: perchè non ti arrivano delle promozioni davvero interessanti da attivare? Come ricevere promozioni dagli operatori telefonici?

Se non sei soddisfatto della tua offerta, se vorresti qualche opzione personalizzata a te riservata, allora leggi questa guida e scopri come farsi contattare dal proprio gestore e ottenere una bella promozione, tipo la Special 1000, la Special 10GB (da Vodafone) oppure altre succulente promo da altri gestori.

Sim

Farsi contattare

Ci sono due modi per provare a ottenere delle promozioni:

  1. Contattare il customer care oppure recarsi in un centro del gestore (Vodafone, Tre, Wind, Tim, ecc.). Dire chiaramente che non sei soddisfatto della tua offerta e vedere cosa ti propongono.
  2. Fare la portabilità. Sembra assurdo, ma è così: i gestori telefonici dedicano molte più offerte ai nuovi clienti rispetto ai vecchi. Se quindi tu te ne vai, sarai poi ricontattato con una mega offerta, per tornare. Ma vediamo meglio come funziona.

Offerte personalizzate

Scegli un qualsiasi gestore diverso dal tuo e recati in un centro. Per esempio, se sei Vodafone, vai in un centro Wind. Chiedi quindi la portabilità. Una volta che il tuo numero passa a Wind, nel 99% dei casi verrai ricontattato, entro due o tre giorni, da Vodafone, con una bella offerta per tornare loro cliente. Questo trucchetto non vale solo per Vodafone, ma per tutti i gestori.

Perdere un cliente significa perdere denaro, quindi, per riconquistarlo, i gestori li richiamano proponendo delle belle offerte. Attenzione: non è sicuro al 100% che verrai richiamato, ma nella stragrande maggioranza dei casi succede. Soprattutto se sei cliente da almeno sei mesi.

Di solito non si riceve una telefonata del vecchio gestore, ma un semplice messaggio sms, con scritto all’incirca così: “Torna in XXX, recati in un centro autorizzato e attiva questa offerta a te riservata!”. A quel punto non devi far altro che recarci nel centro autorizzato, mostrando il messaggio e rientrare al tuo operatore. Con la promozione o il contratto che desideravi!