Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Special 10 GB a 7 euro, attivala subito

Offerte in anteprima per te

Vodafone Special 10 GB è la nuova offerta commerciale del gestore britannico per conquistare tanti nuovi clienti. O meglio, “riconquistare”. Sì perché come spesso accade, anche questa volta si tratta di una promozione riservata a chi passa a Vodafone da altro operatore mantenendo lo stesso numero di telefono.

La promozione infatti, al costo di 7 euro ogni 4 settimane, prevede:

  • 1000 minuti da spendere verso tutti i gestori, cellulari e telefoni fissi;
  • 1000 messaggi sms;
  • 10 Giga di traffico internet.

Attenzione, ogni settimana occorre aggiungere 0,50 euro di costo base dell’offerta, per cui non sono realmente 7 euro ma 9 euro ogni 4 settimane.

Vodafone

Attivazione

I modi per attivare Vodafone Special 10 GB sono tre:

  1. Recandosi presso un negozio autorizzato Vodafone;
  2. Tramite un consulente telefonico. Devi compilare questo form di contatto per essere richiamato all’orario che desideri.
  3. Dopo aver ricevuto un messaggio WindBack, ossia un sms in cui Vodafone stessa ti invita a recarti in un centro autorizzato per tornare a Vodafone e usufruire della Special 10 GB.

Attenzione: nei primi due casi (negozio Vodafone e call center) non è sicuro al 100% che tu abbia diritto all’offerta. Il consulente infatti controllerà se il tuo è tra i numeri prescelti e, solo allora potrete attivare la promozione. Nell’ultimo caso invece (sms WinBack) è stata proprio Vodafone a invitarti a tornare, per cui sei già certo che ti aspetta questa offerta.

Opinioni

L’offerta è allettante, considerando che offre un bundle completo: minuti, messaggi sms e ben 10 Giga di traffico internet. Occorre però considerare che al momento del passaggio a Vodafone potrebbero esserti attivate di default questi servizi aggiuntivi:

  • Rete sicura (una sorta di antivirus per la navigazione internet);
  • Vodafone Exclusive;
  • Segreteria telefonica e messaggio sms di avviso.

Per mantenere il costo a 9 euro ogni 4 settimane quindi, nel momento in cui viene attivata la nuova sim Vodafone e la portabilità va a buon fine, è consigliabile verificare la presenza di queste opzioni e, se non ti interessano, disattivarle.