Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere quanti Giga ho consumato Vodafone

Offerte in anteprima per te

Grazie al servizio Contatori Vodafone puoi sapere quanti Giga hai consumato e quanti te ne rimangono fino al rinnovo della tua offerta o promozione Vodafone.

Questi contatori sono disponibili e visualizzabili, a tua scelta, in tre formati:

  1. Tramite il sito Vodafone;
  2. Tramite l’applicazione My Vodafone;
  3. Chiamando semplicemente il numero 414.

Ecco come fare in tutti i tre casi e, alla fine della guida, un interessante consiglio per capire cosa fa consumare più Giga e come risparmiarli.

Vodafone

1. Sito Vodafone

Per controllare il consumo dei tuoi Giga dal sito internet Vodafone, devi essere registrato con i tuoi dati.

Collegati quindi al sito Vodafone e registrati oppure, se sei già registrato, accedi con le tue credenziali (username e password). Accedi quindi all’area Fai da te e poi all’area Contatori. A questo punto, controlla le voci:

  • Soglia;
  • Data Utile;

In modo da sapere il limite di traffico che è compreso nella tua offerta e il giorno in cui l’offerta si rinnova.

Vodafone

2. App My Vodafone

Tramite l’applicazione ufficiale, puoi avere accesso al dettaglio della tua offerta, i bonus e i bundle delle opzioni attive.

Fai quindi il download di My Vodafone da iTunes se possiedi un iPhone oppure da Play Store se possiedi uno smartphone/tablet Android.

3. Numero 414

Se non vuoi registrarti da nessuna parte, allora chiama dal tuo telefono il 414. Ascolta la voce guida e scegli l’opzione Credito e Contatori.

La voce registrata ti dirà subito a quanto ammonta il tuo credito residuo, gli sms e i Giga rimanenti.

Cosa consuma più Giga

Hai notato che il consumo dei tuoi Giga è abbastanza importante? Ci sono dei piccoli espedienti che possono aiutarti a consumare meno Giga.

Leggi questo guida su Cosa fa consumare i Giga internet e come risparmiarli e scoprirai delle tecniche per tenere a bada il tuo consumo, per arrivare al rinnovo dell’offerta in tutta tranquillità.