Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare usa e getta come funziona

Offerte in anteprima per te

Come funziona un cellulare usa e getta? Molto semplice: il cellulare si compra al prezzo di circa 15 euro e si deve chiamare un numero telefonico per attivarlo. Quando il cellulare é attivo, si può iniziare subito ad utilizzarlo: c’è persino la fotocamera e 30 minuti di traffico da usare.

Chiaramente questo tipo di telefono non può essere usato per la navigazione internet: si tratta di un cellulare semplicissimo, che é già tanto se permette di effettuare telefonate e monta persino una piccola fotocamera! A quel prezzo la tecnologia é proprio di livello basico.

Cellulari usa e getta

Ma di certo un cellulare usa e getta non si acquista per avere il massimo della tecnologia, internet in 4G oppure un processore superpotente. Lo si acquista perché si deve fare un viaggio all’estero e non si vuole prosciugare il credito telefonico, oppure perché il proprio telefono principale si é rotto e non si vuole rimanere senza nei giorni in cui sarà in assistenza e per tanti altri motivi.

Dove comprare cellulari usa e getta in Italia? Purtroppo in Italia non é ancora possibile comprare cellulari usa e getta, o meglio, non nei negozi fisici. Ma ormai siamo nel terzo millennio e internet risolve tutti i nostri problemi, o quasi: su vari e-commerce quindi é possibile trovare cellulari usa e getta a costi irrisori, che ti vengono spediti direttamente a casa.

In Italia non ha preso molto piede questa usanza, ma negli Stati Uniti é abbastanza diffusa: basta recarsi in qualsiasi negozio di telefonia per averne uno da usare al volo. Di solito hanno una trentina di minuti o un’ora di telefonate. E dopo, che finisce questo bundle, cosa fare? Il telefono viene comunque disattivato entro uno o due mesi, per cui se rimane ancora altro tempo, puoi ricaricarlo oppure regalarlo a qualcuno. O buttarlo.

Infine, se non ti interessa il cellulare, puoi comprare le sim usa e getta: ecco dove acquistare sim prepagate usa e getta.