Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere i seguaci fantasma su Instagram

Offerte in anteprima per te

I ghost followers, i seguaci fantasma: sono quelle persone che su Instragam ti seguono però non commentano mai, non mettono mai Like, in pratica è come se non esistessero, ecco perchè vengono chiamati “fantasmi”. Sono persone che, alla fine dei conti, servono solo a fare numero. Ma a te non interessa: vuoi qualità e non quantità. Ecco allora come vedere i seguaci fantasma su Instagram e come eliminarli.

Attenzione: non confondere i seguaci fantasma con i “profili fake”. Questi ultimi infatti sono profili falsi, ma non è detto che siano fantasmi, perchè magari commentano, mettono il mi piace e quindi alla fine dei conti sono attivi sul tuo profilo Instagram. I seguaci fantasma possono quindi essere anche profili veri (e spesso lo sono), ma che fanno solo numero.

Instagram

Scoprire ghost follower

C’è un modo semplicissimo per vedere quanti sono i tuoi ghost followers. Non serve scaricare applicazioni, nè tantomeno avere root (su Android) o jailbreak (su iPhone), è una cosa proprio semplicissima.

Allora, vai a vedere quanti sono i tuoi followers. Basta fare così:

  1. Vai sul tuo Instagram e clicca sul pulsante dell’omino in basso a destra

    1

  2. Ora appare la home page del tuo profilo. In alto sta scritto il numero dei follower (seguaci). Per esempio sono 250.
  3. Bene, adesso fai una cosa. Vai a vedere le ultime dieci foto che hai pubblicato. Quanti like ottieni di solito? Quante persone commentano? Cerca la foto che ha più like di tutte, supponiamo che la tua foto abbia al massimo 30 like e/o commenti. Significa che tu hai solo 30 utenti attivi. Tutto il resto sono persone fantasma, persone che nelle tue ultime dieci foto non hanno messo nè il Like nè commentato.

A questo punto puoi prendere più decisioni: o ti rendi conto che le tue foto non sono poi così belle e quindi i tuoi amici non mettono il like per questo, oppure semplicemente sono persone a cui il tuo profilo non interessa realmente.

Vuoi sbarazzarti dei ghost followers? Ecco come eliminare i seguaci fantasma su Instagram.