Settimocell / Notizie / Guide

Modulo disdetta Fastweb per partita iva

Offerte in anteprima per te

Hai attivato un’offerta Fastweb business, quindi con partita IVA, ma ora vorresti disdirla? Se decidi di passare a un nuovo operatore, non devi fare nulla, poichè sarà la nuova compagnia ad occuparsi di tutto. Se invece intendi cessare completamente la linea, allora segui questa guida.

I casi possibili sono due:

  1. Disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
  2. Disdetta trascorsi i 14 giorni.

Vediamo cosa fare e i moduli di disdetta da scaricare.

Fastweb

Cessazione contratto

1. Recesso. Se hai firmato il contratto fuori dai locali commerciali Fastweb, oppure online, oppure per telefono, può usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni. In questo caso, la disdetta non comporta alcun costo. Per recedere, devi chiamare il customer care al 192193, parlare con un operatore e chiedere il recesso dal contratto. In alternativa puoi compilare questo modulo e mandarlo, tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

FASTWEB S.p.A.
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI).

2. Disdetta. se sono trascorsi più di 14 giorni dalla firma del contratto, per chiedere la disdetta, devi andare sul sito Fastweb, accedere con la tua username e password e compilare il modulo di disdetta online. Dopodichè potrai stamparlo.Il modulo va spedito, sempre tramite raccomandata A/R all’indirizzo di cui sopra.

Attenzione: se recedi prima di 12/24 mesi (a seconda del tuo contratto), potrebbero essere previsti dei costi di disattivazione. Per maggiori info in merito, controlla il contratto oppure chiama il servizio clienti Fastweb.

Restituzione apparati

Se possedevi apparecchi a noleggio, come telefono e/o modem, dovrai restituirli entro 45 giorni dalla cessazione del servizio (dalla data di cessazione e non dalla data di spedizione della raccomandata). Se non restituisci gli apparecchi, potrebbero esserti applicate delle penali, da un minimo di 10 euro a un massimo di 110,92 euro.

Per la restituzione dei dispositivi, chiedi al servizio clienti, oppure attendi le istruzioni della compagnia, che di solito arrivano via email o via sms. Altrimenti, leggi questa guida su dove consegnare il modem Fastweb.