Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se il telefono si surriscalda

Offerte in anteprima per te

Cosa succede se il telefono si surriscalda? Perchè a un certo punto il cellulare diventa bollente? Innanzitutto, se accidentalmente il tuo smartphone è al sole, allora cerca di risolvere immediatamente la situazione: i cellulari non vanno messi al caldo (tipo sul cruscotto della macchina, oppure sul sedile a fianco a te). Cerca di tenere sempre il cellulare all’ombra.

Se invece noti che il cellulare diventa caldo non perchè tu lo abbia dimenticato sul cruscotto dell’auto, allora c’è qualche problema da risolvere. Il cellulare che diventa bollente può rovinarsi irrimediabilmente entro poco tempo. Dopodichè sarà da buttare purtroppo.

Cellulare

Surriscaldamento

Se il tuo telefono si surriscalda quando è in carica, allora prima di tutto poniti una domanda: stai usando un caricabatterie originale oppure uno solo compatibile. Per esempio: se possiedi un Samsung Galaxy S7 e il tuo caricabatterie si rompe, devi comprare un caricabatterie Samsung e non di altre marche. Perchè purtroppo anche se si tratta di prodotti compatibili, non sempre sono di buona qualità e spesso il problema è proprio il surriscaldamento in fase di ricarica. Compra quindi una nuova ricarica e il problema dovrebbe risolversi.

Altro problema: stai guardando dei video? Se il tuo telefono non è proprio nuovissimo, potrebbe non reggere troppo tempo a visualizzare video. Diciamo che quindici minuti di video sono già troppi per un cellulare un po’ datato. Quindi, se hai intenzione di guardare un film oppure l’ultima puntata della tua sit-com preferita, guardali al computer e non al telefono.

Nonostante questi accorgimenti il tuo telefono continua a surriscaldarsi? Allora scopri tutte le altre cause di un cellulare bollente e come risolverle.