Settimocell / Notizie / Guide

Sostituzione batteria Huawei P8 P9 P10 Lite costo

Offerte in anteprima per te

Qual è il costo per la sostituzione della batteria del tuo Huawei P8, P9 o P10 Lite? Innanzitutto occorre chiarire che sostituire la batteria di uno di questi Huawei non è cosa semplicissima. Non si tratta infatti della classica batteria rimovibile che si togliere in mezzo secondo con un semplice clic, ma di una batteria ben avvitata alla scocca.

Quindi ci sono due metodi per la sostituzione:

  1. Procedere con il fai da te, acquistando un apposito kit per la sostituzione della batteria;
  2. Affidarsi a tecnici specializzati.

Ecco il prezzo da sostenere in entrambi i casi.

Huawei P10

Problema

Hai notato che la tua batteria si scarica velocemente e vorresti cambiarla? Innanzitutto ascolta un consiglio: non è detto che la batteria sia realmente andata a male. Magari si tratta solo di un sovraccarico software. Quante applicazioni hai installato sul tuo telefono? Ti consiglio innanzitutto di fare una bella pulizia del tuo smartphone e solo allora, se il problema persiste, procedere con la sostituzione della batteria del tuo Huawei P8, P9 o P10 Lite.

Vai quindi in Impostazioni > Altro > Gestione applicazioni e disinstalla tutte le app che non ti servono più. Chissà quante ne hai!

Dopodichè controlla se sul tuo telefono ci sono delle app i cui dati lavorano in background. Leggi questo post sui dati in background, cosa sono e come limitarli per aumentare la durata della batteria.

Cambio

Se nonostante questi importanti accorgimenti noti che la batteria continua ad avere una durata inaccettabile, allora puoi cambiarla. Quanto costa il cambio?

Se ti rivolgi a un centro di telefonia, il cambio costa dai 30 ai 50 euro.

Se invece vuoi occupartene tu, spenderai:

  • Kit per il cambio (cacciaviti con bit magnetici, ecc.). Su Amazon ne trovi a circa 12 euro, basta cercare “Kit per cambio batteria Huawei P8 Lite” (o P9 o P10 ecc.).
  • Un utensile che ti serve per separare i componenti tipo questo su Amazon che costa sui 7 euro;
  • La batteria originale che costa sui 13 euro.

In tutto quindi, con il fai da te spendi circa 30/35 euro.

Attenzione: non provvedere da solo se non sei un utente esperto. Affidati a tecnici specializzati.