Settimocell / Notizie / Guide

Banda minima garantita EOLO

Offerte in anteprima per te

Qual é la banda minima garantita da EOLO? La compagnia propone offerta internet per la casa pensata per le zone dove la linea ADSL o Fibra ottica non sono coperte. Si pensi ad esempio a paesini di montagna, a B&B nella pianura, oppure a case sul mare. Eolo sfrutta la trasmissione radio via satellite, permettendo anche a queste zone di essere raggiunte dal servizio internet.

Eolo, come tutti gli altri gestori telefonici, in base alla direttiva dell’AGCOM (art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP), deve comunicare ai propri potenziali clienti la BMG, ossia la velocità minima garantita al di sotto della quale l’operatore non deve andare e, se va, il cliente può disdire l’offerta per inadempimento, quindi senza pagare penali.

Eolo

Ecco di seguito la velocità banda minima garantita che Eolo é tenuta a rispettare:

  • Offerte Eolo Casa, Eolo Casa Ultra, Eolo Professionale, Eolo Professional Ultra Eolo Time, Eolo10 Plus, Eolo20 Plus, Eolo 30 Plus: 128 Kbps sia in download che in upload;

Le seguenti offerte non sono più sottoscrivibili ma ancora attive per chi, a suo tempo, le ha sottoscritte e la banda minima garantita é pari a:

  • Offerte Backup flat ADSL fino a 7 Mega: la BMG é pari a 320 Kbps;
  • Offerte Backup flat (S)HDSL 2 Mega: la BMG é pari a 512 Kbps.

Qui puoi leggere come scoprire la velocità della tua ADSL con un test online. Se dal risultato del test, la velocità é inferiore rispetto a quella minima garantita (in download e/o upload) ti consiglio di contattare il tuo gestore e chiedere il ripristino delle performance minime. In caso di inadempienza puoi inviare una lettera di disdetta per disservizio e non sarai tenuto a pagare penali.