Settimocell / Notizie / Guide

Tim IperGiga 50 Special come attivarla subito

Offerte in anteprima per te

Tim IperGiga 50 Special è la migliore offerta di sempre e si appresta a guadagnare una gran bella fetta di mercato. Il costo mensile non supera la “soglia psicologica” di 10 euro, offre un pacchetto di tutto rispetto. Stiamo infatti parlando di un bundle comprensivo di:

  • Minuti illimitati verso tutti i gestori, fissi e mobili;
  • 50 Giga di traffico internet, da usare per navigare in internet dal cellulare ma anche come hotspot.

Proprio così, grazie ai 50 GB compresi nel pacchetto, non solo puoi navigare in internet con il tuo smartphone, ma anche usarlo come modem per collegarti con il pc, il tablet o con altri telefoni, usando quello principale in tethering (ossia come modem).

Tim

Attivazione in portabilità

Come spesso accade, anche questa offerta purtroppo non è dedicata ai “vecchi” clienti Tim, ma solo ai clienti di altri gestori che decidono di passare a Tim mantenendo il proprio numero di telefono. Non è dato sapere se l’offerta è dedicata esclusivamente ai clienti di un gestore (Wind, Vodafone o Tre) oppure a chiunque, purchè passi a Tim.

C’è un solo modo per scoprire se l’offerta è attivabile sul tuo numero: inserisci il tuo recapito in questo form Tim. Un operatore commerciale ti chiamerà al più presto e ti dirà se, passando a Tim, hai diritto IperGiga 50 Special. In caso affermativo potrai procedere direttamente al telefono con la richiesta di portabilità: Tim ti spedisce la nuova scheda sim direttamente a casa.

L’offerta è per sim ricaricabili: i 10 euro mensili sono scalati direttamente dal credito residuo.

Opinioni

Tim IperGiga 50 è sicuramente un’offerta molto interessante, per le proprie caratteristiche:

  • I minuti sono illimitati verso tutti, nota molto importante per chi non vuole sentirsi costretto da bundle;
  • I 50 Giga non prevedono soglie settimanali ed è possibile usarli anche come hotspot, quindi per connettere a internet altri device, usando quello principale come modem.

Le note dolenti sono solo due:

  1. L’assenza di messaggi sms nel bundle. Molto probabilmente è un aspetto che interessa a pochi ormai, considerando che i più usano Whatsapp. Tuttavia c’è ancora qualcuno che gli sms li usa e non vuole rinunciarvi.
  2. Il costo viene rivalutato. Tim IperGiga 50 costa 10 euro al mese, ma non per sempre. A partire dal 2018 infatti, il costo sale a 20 euro.