Settimocell / Notizie / Guide

App per controllare accesso Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Come sicuramente sai già, ogni volta che entri su Whatsapp appare il tuo stato “online” e anche quando entrano gli altri puoi vedere il loro stato online e, se sono già usciti, anche l’ora dell’ultimo accesso. Insomma, a Whatsapp non scappa nulla e tutti possono “controllare” tutti.

Per riuscire a beccare una persona online però, dovresti essere sempre con Whatsapp aperto davanti agli occhi. Hai altro da fare? E allora scarica un’app che ti invia una notifica appena il contatto che ti interessa entra su Whatsapp e togliti quindi ogni pensiero!

Whatsapp

L’applicazione in questione si chiama WhatsDog, non é scaricabile dal Play Store ma l’apk può essere scaricata gratis, dopo aver attivato i permessi alle app di origine sconosciuta (fra poco ti spiego come si fa). Quest’applicazione, come é facile intendere dal nome, funziona come un “cane da guardia”.

Permette infatti di scegliere un contatto, inserirlo nell’app e appena costui si collegherà su Whatsapp si riceverà una notifica. Oltre alla notifica, é possibile anche controllare le statistiche sugli accessi di quel contatto, grazie a un grafico e un calendario ad hoc. Ovviamente, tramite le impostazioni dell’app, si possono disattivare le notifiche ed infine tramite un pulsante in alto é possibile accedere direttamente a Whatsapp.

Prima di scaricare l’app devi abilitare il download da origini sconosciute. Dal tuo telefono/tablet vai su Impostazioni > Altro > Sicurezza e spunta quindi “Sorgenti sconosciute”. Fatto? Bene, ora scarica l’app dal sito di SecondLemon, installala e aprila: ora inserisci il contatto che intendi “controllare” e attendi le notifiche. Purtroppo é possibile scegliere un solo contatto alla volta.

Attenzione: l’app funziona solo se il tuo contatto non ha eliminato data e ora dell’ultimo accesso.