Settimocell / Notizie / Guide

Wind Senza Scatto come disattivare

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Wind Senza Scatto? Quando compri una scheda sim, il piano tariffario attivo automaticamente é Wind Senza scatto, che prevede un costo di 29 centesimi al minuto verso tutti i gestori, fissi e mobili, senza scatto alla risposta, come dice il nome stesso della tariffa. La tariffa non prevede l’addebito di alcun canone mensile addebitato sulla tua scheda sim.

Non ti interessa questo profilo e vuoi disattivarlo? Ecco allora tutti i modi per disattivare Wind Senza scatto e scegliere la tariffa che fa apposta per te. La guida é dedicata alle schede sim ricaricabili.

Wind

Cambiare piano tariffario

Innanzitutto occorre chiarire un aspetto importante: Wind Senza Scatto non é un’offerta, né tantomeno un’opzione. E’ un piano tariffario a tutti gli effetti. Quindi, l’unico modo che hai per disattivarlo è quello di attivare:

  1. Un altro profilo tariffario, anche senza canone, a scelta tra quelli per ricaricabile;
  2. Un’offerta che prevede un canone mensile, tipo la Wind All Inclusive. Il canone viene scalato in automatico ogni mese (oppure ogni 4 settimane, a seconda dell’offerta), dal credito residuo della tua sim.

Purtroppo non c’è modo di disattivare il profilo senza attivarne un altro: non puoi restare senza piano tariffario. Non esiste quindi neanche un codice, una stringa di disattivazione, come di solito succede per promozioni, opzioni e offerte.

Costo

Il cambio piano ha un costo che può essere, a seconda del nuovo profilo scelto, pari a 7 o 9 euro.

Puoi cambiare piano tariffario:

  1. Nei centri autorizzati Wind;
  2. Chiamando il 155, seguendo la voce guida per parlare con un operatore Wind;
  3. Direttamente sul sito Wind. In questo caso devi essere registrato al sito Wind con il numero della sim di cui intendi modificare il piano. La registrazione é molto facile e puoi portarla a termine in un minuto.

Il costo di disattivazione viene addebitato direttamente sul credito residuo della tua sim.